5 marzo 2011

Sales Figline - Ginestra 0 - 0


Per l'insidiosa trasferta di Figline sul campo della Sales, mister Vannini deve fare ancora a meno dello squalificato Marini e fra i pali viene schierato nuovamente Marcheselli, sempre più una garanzia dopo l'ottima prova nella gara interna contro l'MCL. Scendono in campo quindi Marcheselli in porta, Riccucci, Bucciarelli, Gianni Procelli e Mazzuoli nella linea a quattro di difesa, Daniele Procelli, Morbidelli, Ramos e Panio a centrocampo con Bracciali largo a supporto di Romei. Non recuperano in tempo Sacconi e Francini.
Cielo coperto con forti raffiche di vento che disturbano la traiettoria della palla; temperatura intorno ai 10 gradi.
Pantaloncini e calzettoni blu con maglia gialla per la Sales, calzettoni e pantaloncini blu con maglia a strisce rossoblu per la Ginestra.

L'inizio della Ginestra è di quelli che fanno ben sperare: mister Vannini deve aver preparato bene la gara dopo il mezzo passo falso interno nel derby contro l'MCL. I suoi ragazzi sembrano più motivati e si riversano subito nella metà campo dei padroni di casa. Al 5' un tiro dalla distanza di Morbidelli viene parato in due tempi dall'estremo difensore della Sales.
Al 10' una deviazione di prima intenzione di Ramos, sbucato a centro area, sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene parata a terra dal portiere: davvero un'ottima chance quella capitata sui piedi del centrocampista peruviano, bravo ad indovinare il tempo dell'inserimento sul cross, ma non potente al momento di concludere a rete.
Al 21' un tiro dalla distanza del numero 14 viene deviata in corner sopra la traversa dall'attento Marcheselli, davvero sempre più a suo agio nel ruolo di portiere.
Al 32' un'azione caparbia di Daniele Procelli per poco non porta la Ginestra in vantaggio: il centrocampista gialloverde controlla al limite dell'area di rigore dopo aver portato a spasso due difensori, si crea lo spazio necessario per concludere, ma il suo sinistro rasoterra è troppo debole e viene neutralizzato dal portiere della Sales. Questa è l'ultima emozione regalata della prima frazione di gioco.

La ripresa inizia con Bucciarelli schierato da Vannini nel ruolo di centravanti, mentre Bracciali e Romei lo supportano sulle corsie laterali. Panio si sacrifica retrocendendo per dare manforte alla linea di difesa.
Al 13'Ginestra pericolosa su corner: si genera una mischia dove nessun gialloverde riesce a spingere la palla in rete, con Morbidelli trattenuto platealmente dal diretto marcatore ma il direttore di gara non ravvede gli estremi per decretare la massima punizione. Nell'occasione le vibranti le proteste di Morbidelli gli costano il cartellino giallo.
Al 14' una punizione del numero tre della Sales viene deviata in corner da Marcheselli.
Al 15' primo cambio operato da mister Vannini: Bardelli rileva un generoso Bracciali, autore di un buon primo tempo.
Un minuto dopo l'occasione più ghiotta per la Sales di passare in vantaggio: ottimo il cross dalla sinistra del numero 3 che scavalca Marcheselli, interviene a colpo sicuro il numero 11 ma il suo colpo di testa a porta sguarnita termina al lato.
Al 22' una puninzione di Ramos impegna severamente il portiere che devia la conclusione con i piedi.
Al 38' entra Gallorini al posto di Romei ed al primo di recupero Belardi sostituisce Daniele Procelli.
Al terzo di recupero Bardelli c'entra un pallone delizioso sul quale interviene Gallorini che, solo davanti alla porta, sbaglia il controllo e la palla termina fuori: davvero un'occasione persa per chiudere la gara proprio negli istanti finali.

Un altro zero a zero per la truppa di Vannini dopo quello interno nel derby contro l'MCL, ma nella gara di oggi i gialloverdi hanno creato di più rispetto a lunedì scorso e nei primi venti minuti si è vista una Ginestra determinata capace di giocare palla a terra e chiudere nella propria metà campo gli avversari. Peccato per le poche palle goal create, davvero un punto debole della Ginestra di queste ultime apparizioni: i ragazzi di Vannini faticano a tirare in porta e spesso le conclusioni più pericolose arrivano in seguito ad azioni su palle da fermo o da tiri dalla distanza. Buona la prova di tutta la difesa con Marcheselli grande protagonista grazie anche alla stretta guida di un premuroso Marini che lo ha seguito passo passo in questa nuova esperienza fra i pali. A centrocampo giganteggia come al solito un immenso Morbidelli, uomo squadra onnipresente. Un elogio lo merita anche Leonardo Onsihuay Ramos capace di numeri di alta scuola nello stretto nonostante la marcatura asfissiante degli avversari, spesso anche triplicata. Un saluto particolare ed auguri di pronta guarigione a Sandrone Dini, oggi presente per la prima volta a vedere i suoi compagni dopo il terribile infortunio.
Il presidentissimo Aldinucci, assente per una prolungata influenza che quest'inverno non lo vuole proprio abbandonare, sarebbe stato contento di vedere il bel primo tempo dei suoi; peccato per il goal che non è arrivato, ma con l'impegno messo in campo oggi dalla Ginestra i risultati arriveranno. Intercettato stamani in zona Ipercoop dai microfoni di Prisma Sport, il presidente si è dichiarato dispiaciuto di non poter seguire i suoi nella trasferta di Figline, ma ha garantito che con il pensiero non abbandona mai la sua Ginestra, nonostante si lasci andare spesso in incoraggiamenti un capellino forti ma sempre, testuali parole, "fine a stessi", il suo desiderio è sempre quello di vedere i suoi ragazzi vincere.

Nessun commento:

Posta un commento