27 marzo 2011

Montevarchi - Sporting Terni 1 - 1


Sulla panchina del Montevarchi torna a sedersi mister Volpi e dopo sette sconfitte consecutive arriva un prezioso pareggio, che oltre a smuovare la precaria classifica, serve soprattuto a continuare ad alimentare la speranza di poter lottare per salvarsi tramite i play-out. L'iniezione di fiducia portata dal ritorno di Volpi è stata sicuramente fondamentale per un gruppo demoralizzato per i recente risultati e per tutta una serie di difficoltà societarie che non aiutano purtroppo a risalire la china.
Con Volpi si rivede fra i pali il decisivo Lisi; stringono i denti De Rosa e Leto pur di essere della partita.

Dopo prolungate fasi di studio, si arriva al 25' quando lo Sporting Terni passa in vantaggio con un sinistro fulminante di Gesuele che non lascia scampo a Lisi.
Passano pochi minuti e con un tiro da fuori di De Rosa il Montevarchi perviene al pareggio per la gioia dei pochi tifosi presenti allo stadio.
Al 31' numero d'alta scuola di Leto che da distanza siderale colpisce la traversa direttamente su calcio di punizione.
Al 33' intervento super di Lisi che nega la rete al solito Gesuele.

Al 5' della ripresa, con il Montevarchi che deve fare a meno dell'infortunato Leto, Lisi riponde da campione alla conclusione di Rocchi.
Al 7' Gesuele gira al volo in porta con la palla che sfiora la parte alta della traversa mettendo i brividi all'Aquila.
Al 10' Lisi salva il risultato sulla deviazione di Grandoni in area: davvero un intervento che vale quanto una rete segnata.
Al 42' Genova difende un ottimo pallone in area, si libera con una finta del diretto avversario e calcia in diagonale: il portire dello Sporting resta immobile, ma la conclusione dell'avanti rossoblu fa solo la barba al palo.

Ripresa praticamente a senso unico con gli ospiti che hanno cercato il colpo della vittoria, ma hanno trovato uno strepitoso Lisi, sicuramente il migliore in campo, sulla loro strada. Buono il primo tempo dei ragazzi di Volpi che hanno avuto la bravura di reagire subito alla rete subita ed hanno pure sfiorato il vantaggio con Leto. Il calo della ripresa si spiega anche con le condizioni precarie nelle quali, ormai da tempo, gli aquilotti sono costretti ad allenarsi. Pare che da questa settimana in poi il Montevarchi calcio abbia trovato un accordo per allenarsi sul campo di Duddova in Chianti: quantomeno avra' un punto fisso in cui poter preparare al meglio le ultime decisive gare di campionato.

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento