24 giugno 2010

Gara d'ufficio!


Manca poco al fischio d'inizio di Slovacchia - Italia, gara decisiva per il passaggio del turno da parte dei nostri azzurri. Purtroppo l'orario della partita non e' dei più graditi per chi deve lavorare: a quell'ora siamo nel picco della giornata produttiva e non faremo proprio la felicità dei nostri titolari o responsabili quando verso le 16, immancabilmente ci sintonizzeremo sui Rai Uno, per i più fortunati, o sui Radio Uno per chi non dispone di una Tv.

Inutili saranno divieti e proibizioni: la nazionale italiana di calcio non conosce limiti in occasione della coppa del mondo e tutti devono avere il sacrosanto diritto di vederla! Non saranno accettate riunioni urgenti convocate in extremis; l'unica cosa che potremmo digerire allo scadere sarà un bolide di De Rossi dai 25 metri che ci farebbe esplodere di gioia come da tanto tempo attendiamo. Simulare un congestionamento delle linee telefoniche per richiamarci all'ordine sarà una tattica punibile con il rosso, l'unico colore di cui vogliamo vedere il sedere dei nostri malcapitati avversari a fine gara!

Ecco le novità di formazione con Gattuso al posto di Marchisio e Di Natale al posto di Gilardino, in realtà sostituito nel ruolo di centravanti da Iaquinta. Nuovo anche il modulo con cui Lippi proverà a scardinare la difesa della Slovacchia: dal 4-4-2 si passa al maggior potenziale offensivo offerto dal 4-3-3. Sarà la fantasia di Di Natale a vivacizzare un attacco poco servito nelle due gare precedenti e privo di inventiva: molto probabile, nella ripresa, la staffetta fra Iaquinta ed il bomber dell'ultimo campionato di seriae A, Pazzini.


Forza Azzurri! Tutti gli uffici d'Italia sono con voi!

Nessun commento:

Posta un commento