2 giugno 2010

E venne il giorno di Fabio l'Emirato


E' ufficiale la notizia che già da ieri sera circolava: Fabio Cannavaro continuerà la sua carriera di calciatore professionista a Dubai. In scadenza di contratto con la Juventus, il 37enne difensore, capitano della Nazionale, ha firmato un biennale con l'Al Ahli. Un affare fortemente voluto dal nuovo presidente, Abdullah Saeed Al Naboodah.
Cannavaro non sarà solo il giocatore più rappresentativo del club, ma anche l'ambasciatore sportivo di Dubai, avendo così la possibilità di coronare la sua carriera con un'esperienza di vita e professionale ai massimi livelli.
Il diretto interessato si dice felice di aver firmato con l'Al Alhi per le prossime stagioni, e fa sapere di aver in passato già pensato di andare a vivere a Dubai, un città che adora e dove non manca niente per essere felici ( soprattutto con lo stipendio che percepirà, aggiungo io! ). Ancora non sono stati resi i noti i dettagli economici dell'operazione, ma il suo procuratore D'Amico assicura ( e come dagli torto! ) che si tratta di un contratto "importante per l'entità".
L'Al Alhi si è così assicurato per i prossimi due anni un giocatore d'esperienza, talento e carisma, che ha guidato la sua nazionale alla vittoria dei Mondiali del 2006 e di cui sarà il capitano anche in Sudafrica.
Complimenti a Fabio per la sua immensa carriera e per quanto ha regalato al calcio italiano: con la firma su questo contratto siamo sicuri potrà essere in grado di ottenere un altro pallone d'oro, con i soldi che guadagnerà, non avrà problemi a farsene fare uno!

Nessun commento:

Posta un commento