11 dicembre 2010

Ginestra - Sereto 1 - 0


Una giornata di sole invernale fa da scenario alla gara fra la Ginestra di Montevarchi ed il Sereto, valida per la decima del campionato dell’Anspi Valdarno. Il terreno del comunale di Piandiscò è in buone condizioni e lo spettacolo può avere inizio.
Mister Vannucci non ha particolari problemi di formazione, mancano soltanto i due infortunati Bardelli e Mazzuoli. Scendono in campo Marini fra i pali, Bucciarelli, Gianni Procelli, Dini e Riccucci a formare la linea di difesa, Caiani, Daniele Procelli e Morbidelli a centrocampo; Romei gioca leggermente più avanzato con licenza di servire e colpire. Davanti esordisce dal primo minuto il bomber ex Giglio Mattia Sacconi, in coppia con il cobra Bracciali.
Calzettoni arancioni, pantaloncini neri con maglia a strisce arancioni e nere per il Sereto; inedito completo bianco con lo stemma cittadino per la Ginestra.

I gialloverdi partono decisi e chiudono il Sereto nella propria metà campo per il primo quarto d’ora di gioco. Già al 2’ Bracciali ci prova da fuori, ma la sua conclusione è alta. Gran inizio di partita di capitan Caiani sulla fascia sinistra: sempre preciso in fase di impostazione ed inesauribile negli inserimenti. La supremazia territoriale risulta tuttavia alquanto sterile ed i soli tiri dalla distanza della Ginestra non impensieriscono l’estremo difensore Romei. Nota di merito per l’esordiente Sacconi: il giovane panzer lotta difendendo palla e favorendo l’inserimento dei compagni, mostrando fra l’altro una discreta tecnica abbinata ad una notevole potenza fisica.
Al 25’ tracce di Sereto con una punizione tagliata dell’esperto Lovari a fil di palo, sulla quale sembra esserci Marini.
Dopo la fiammata iniziale gialloverde, gli ospiti cominciano ad avanzare il baricentro.
In chiusura di primo tempo, punizione dalla tre quarti a favore del Sereto: esce in presa alta Marini che nel ricadere non trattiene la sfera sulla quale si avventa il numero 9 Melani la cui conclusione da due passi termina incredibilmente fuori. Brivido per la Ginestra proprio allo scadere.
Sul capovolgimento di fronte riparte la Ginestra in contropiede con Morbidelli che da fuori spara alto di poco sopra la traversa.

La ripresa inizia con la Ginestra in avanti: al 6’ un’incertezza dell’esperto Guiderdoni, per poco non costa cara al Sereto: Bracciali calcia da fuori a spiovere, ma è miracoloso il colpo di reni di Romei a deviare in corner.
Sul corner che ne segue, la palla arriva sui piedi di Daniele Procelli che appostato fuori dall’area di rigore batte a rete e solo un’altra prodigiosa deviazione di Romei sopra la traversa nega il vantaggio ai ragazzi di Vannini.
Al 12’ la Ginestra passa in vantaggio: gran assolo di Romei sulla fascia destra che salta tre avversari, preciso il suo servizio rasoterra al centro per Morbidelli, intelligente il suo movimento a smarcarsi, che di piatto destro non lascia scampo all’incolpevole Romei. La palla sbatte sulla traversa e finisce in rete.
Al 13’ fuori l’applauditissimo Romei, al suo posto Meucci. Al 21’ Panio rileva Caiani ed al 23’ Belardi sostituisce Morbidelli colpito da crampi.
Al 30’ ci prova Sacconi con una potente conclusione da fuori deviata in corner dal portiere ospite.
Al 32’ il Sereto avrebbe la palla per pareggiare i conti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’inserimento di Guiderdoni è perfetto, ma il suo piatto destro è da dimenticare.
Al 35’ Francini rileva il cobra Bracciali, per lui come sempre una gara generosissima.
Al 38’ Giusti al posto di uno stremato Sacconi.
Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gare manda tutti negli spogliatoi.

Una vittoria meritata ma sofferta contro un Sereto ben messo in campo ed in grado di colpire in qualsiasi momento. Gli arancio-neri hanno ringiovanito la squadra e forse manca un attaccante di peso in grado di sfruttare la velocità di Marson e le geometrie di Lovari.
I gialloverdi hanno cercato ed ottenuto la vittoria fin dai primi minuti e dopo vari tentativi sono stati premiati. Ottimo l’esordio di Sacconi, era dai tempi del coccodrillo Nuzzi che non si vedeva in casacca gialloverde un centravanti quattro per quattro in grado di offrire alla squadra potenza, velocità e tecnica. Serpentina Romei, davvero imprendibile una volta innestato il turbo, ha deliziato la platea con la sua discesa dirompente che ha regalato la palla del match ad un Morbidelli sempre più trascinatore di questa Ginestra. Intercettato dai microfoni di Prisma Sport nel parcheggio dello stadio, il centrocampista gialloverde ha rilasciato la seguente dichiarazione: “ Come ho sempre fatto nella mia carriera, preferisco rispondere sul campo alle critiche e non vedo l’ora di leggere il prossimo commento di Sikelea!”
Buona la prova di tutto il reparto difensivo guidato dal solito granitico Bucciarelli e da un sempre più maturo tatticamente Dini. Solo giocando così compatti c’è la speranza di far bene nei prossimi delicati impegni che attendono la Ginestra. Il presidentissimo Aldinucci può essere soddisfatto dei suoi ragazzi; ovviamente tutti sanno che in caso di pessime prestazioni non esiterà ad attingere al suo vasto repertorio di moccoli! Allora si che saranno dolori!

9 commenti:

  1. Terzinaccio ad Interim11 dic 2010, 23:26:00

    In serata ammesso e non concesso che qualcuno vada a letto presto...

    RispondiElimina
  2. Infatti ho postato la cronaca solo oggi! Benedetti ragazzi! Spero in giornata di postare le foto!

    RispondiElimina
  3. Premessa:
    Ultimamente degli improrogabili impegni familiari mi hanno impedito di seguire a "4occhi" la squadra;
    detto ciò cominciamo:
    X MORBIDELLI
    a)già parlare di CARRIERA mi sembra la
    CAZZATA delle 11:40
    b)quando c'è il virgolettato vicino al tuo
    tuo nome , il tutto sà di marchetta, a
    prescindere, e non credo di sbagliare!!!!.
    Detto ciò: F O R Z A G I N E S T R A

    RispondiElimina
  4. Terzinaccio ad Interim12 dic 2010, 12:07:00

    Temo che le dichiarazioni al vetriolo di Sikelea non renderanno la vigilia del match col lokomotive molto serena...
    Buona prova contro un Sereto veramente ben messo in campo...

    RispondiElimina
  5. Sentiamo tutti la mancanza dell'amico Sikelea alle gare e lo aspettiamo quanto prima!
    Per il resto ci penserà Morbidelli a fare chiarezza sulle dichiarazioni rilasciate ed a ribattere, qualora sia il caso, a quanto affermato da Sikelea.
    La gara contro la Lokomotive sarà comunque dura, massima concentrazione ragazzi!
    Sempre e comunque Forza Ginestra!

    RispondiElimina
  6. 999999999999999999912 dic 2010, 15:25:00

    caro sikilea ...
    ieri nell'esultanza per il GOAL VITTORIA ero venuto a cercarti ... mi sei mancato ... torna presto ... Dimenticavo ero venuto a cercarti anche la scorsa settimana dopo IL GOAL ma non c'eri .. CAVOLO MA NE HO FATTI DUE IN DUE PARTITE AHAHAHAHH CIAO SIKILEA

    RispondiElimina
  7. Vero! Due reti consecutive per il nostro Morbido! La forma sta crescendo e Sikelea dovrà ricredersi!!!

    RispondiElimina
  8. Se per il bene della Ginestra io devo
    essere assente così il merdoso del Morbido segna e si vince, vorrà dire che non verrò più a vedere le partite.
    Ma la logica vuole che sino adesso il tutto sia frutto di fortuna con la C maiuscola,perchè se se in 5 o 6 anni che il morbido milita nella ginestra ed in totale ha fatto 5 gol vorrà pur dire qualcosa.
    Gli auguro vivamente di smentirmi spesso.
    Ma tanto è un fuoco di paglia!!!!

    RispondiElimina
  9. Per il bene della Ginestra, Sikelea sempre presente!
    Detto questo, può darsi che con il passare degli anni il Morbido migliori come il vino e cominci a segnare ogni stagione di più ))))!
    Attendiamo fiduciosi la sua conferma martedì sera!

    RispondiElimina