4 dicembre 2010

La fine del sogno rossoblu


Ci siamo divertiti come da tempo non accadeva. Abbiamo gioito come ormai non eravamo più abituati. Fino ad ieri abbiamo urlato fieri al cielo il nome della nostra gloriosa Aquila rossoblu e probabilmente continueremo a farlo in futuro, consapevoli però del fatto che non sarà più come prima. La delusione per lo smantellamento della squadra a campionato in corso è grande, specialmente dopo un inizio di stagione come da tempo non si vedeva e che aveva visto il nostro Montevarchi protagonista in campionato. Una squadra che e sul campo non era inferiore a nessuno e seriamente aveva la chanche di arrivare fino in fondo fra le prime in classifica.
E' bastato il primo giorno mercato per distruggere i sogni di gloria di tutti noi tifosi e la notizia peggiore è che la sessione di mercato resterà aperta fino al 16 di dicembre. Solo nel primo giorno sono già partiti, destinazione San Benedetto del Tronto, Paolo Di Gioacchino, jolly di difesa e centrocampo, e con mio immenso dispiacere il fantasista Carlo Maria Caligiuri, autore di 7 reti e di grandi prove tutte le volte che è stato schierato. Quante volte sulle pagine di questo blog ho osannato le prove di Caligiuri, ringraziandolo pubblicamente di aver portato una ventata di fantasia, oltre ad un ragguardevole bottino di reti, in casa rossoblu. A lui ed a tutti gli altri giocatori in partenza i migliori auguri dalla redazione di Prisma Sport.

Sul punto di lasciare l'Aquila anche il capitano Omar Roma, gli attaccanti Felice Foglia e Mario Raso, quest’ultimo cannoniere rossoblù con 9 centri. Se davvero si concretizzerà la partenza del bomber Raso, perderemo un cannoniere di razza capace da solo di fare reparto. Reparto avanzato che se verranno confermato tutte le partenze, risulterà quello più penalizzato; se non ci saranno interventi sul mercato, sarà dura proseguire su questi livelli. Basti pensare che Raso, Caligiuri e Foglia, in totale, hanno firmato 18 dei 26 gol dell’Aquila, portando il Montevarchi ad avere il secondo miglior attacco del girone.
Inoltre incombono gli impegni di campionato con la trasferta di Spoleto, il turno infrasettimanale di mercoledì con il Flaminia di Civita Castellana e la successiva delicatissima trasferta di Perugia di domenica 12 dicembre. Mister Volpi dovrà giocare di prestigio per trovare giocatori da mandare in campo: i ragazzi della Juniores sono in pre-allarme. Siamo tutti nella mani del diesse Cianciulli, nella speranza che riesca a ripetre il miracolo estivo e far arrivare in Valdarno altri giovani ed affidabili campioncini.

Come se non bastasse, notizia di ieri pomeriggio, ha lasciato Montevarchi, destinazione Monteriggioni, anche l'attaccante classe 88 Pozzebon e presto potrebbe seguirlo l'esterno Mannucci. A rendere il quadro ancora più preoccupante è il fatto che ieri pomeriggio è saltato l'allenamento e che anche i pochi giocatori rimasti, tra cui Gai, De Rosa, Bambi e Santu, vista la situazione, sarebbero intenzionati a lasciare l'Aquila.

Siamo alle solite: situazione d'emergenza, crisi societaria e programmi incerti per il futuro. Mai come adesso il nostro grido di tifosi si deve levare alto:
Alé Alé Rossoblé!

2 commenti:

  1. Ma allora siete duri, ancora non l'avete capito che sono come l'AIDS: SE LI CONOSCI LI EVITI, SE LI EVITI NON TI UCCIDONO. Era solo questione di tempo!!!
    Complimenti a Prisma Sport, come sempre.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo temo sia proprio così...era solo una questione di tempo, ahimè!
    Grazie per i complimenti e speriamo in una salvezza tranquilla, a questo punto!

    RispondiElimina