5 dicembre 2010

Malva - Ginestra 0 - 2


Finalmente la Ginestra torna al calcio giocato dopo il rinvio delle due gare precedenti e lo fa all’antistadio di Terranuova Bracciolini, allentato per le pesanti piogge, ma comunque praticabile. Avversario di turno il Malva, fanalino di coda del torneo.
Mister Vannini non ha problemi di formazione, a parte gli infortunati Meucci e Bardelli, e manda in campo Marini in porta, Dini, Gianni Procelli, Bucciarelli e Riccucci in difesa, Caiani, Morbidelli, Belardi e Daniele Procelli a centrocampo, di punta Romei e Bracciali.
Completo blu con inserti bianchi per i padroni di casa; calzettoni e calzoncini verdi con maglia gialloverde per la Ginestra.


Sopra le fasi di riscaldamento della Ginestra


Partono forte i gialloverdi e già al primo minuto arrivano alla conclusione: bella combinazione Bracciali-Romei al limite dell’area con quest’ultimo che vede l’inserimento di Daniele Procelli e lo serve. Il tiro del centrocampista della Ginestra viene parato in due tempi dall’estremo difensore del Malva.
Al 10’ classica rimessa lunga con le mani, stile rugby, di Bracciali che pesca Bucciarelli a centro area: deviazione di destro del centrale ginestrino e solo un miracolo del portiere a deviare fuori nega la gioia della quarta rete personale in campionato; altra rimessa lunga con le mani di Bracciali e perfetto stacco di testa ancora di Bucciarelli, la cui conclusione colpisce la traversa interna, sbatte sulla linea ma non entra, fra le imprecazioni del difensore gialloverde. L’azione non è ancora finita, la palla finisce sui piedi di Morbidelli che da posizione defilata lascia partire un diagonale che si insacca sul primo palo con la complicità del portiere. Ginestra in vantaggio.

Nella foto, colpevolmente sfuocata, i gialloverdi abbracciano Morbidelli autore della rete del vantaggio.

Il Malva non si perde d’animo ed a dispetto degli zero punti in classifica, riesce a rendersi pericoloso in almeno un paio di circostanze.
Al 14’ Marini è costretto all’uscita al limite dell’area per fermare una pericolosa incursione del numero nove del Malva, scattato sul filo del fuorigioco.
Al 16’ ancora Malva pericoloso su corner: stavolta la palla del pareggio capita sui piedi del giovane numero 10 che ha la possibilità di battere a rete da solo, ma angola troppo il tiro c non inquadra la porta.

La linea difensiva della Ginestra nel primo tempo: in primo piano Dini, Gianni Procelli, Bucciarelli e Riccucci.

Al 22’ arriva il raddoppio ginestrino: Bracciali stoppa e calcia al volo lasciando partire un tiro a spiovere da circa 20 metri che non lascia scampo al portiere del Malva. Un eurogoal che vale il due a zero per la Ginestra.


L'abbraccio a Bracciali per la splendida rete realizzata è d'obbligo!


Al 27’ doppio giallo per il numero 25 del Malva, che così resta in dieci. I padroni accusano il raddoppio della Ginestra e non riescono a ripartire.
Al 34’ controllo e tiro dal limite di Daniele Procelli parato in due tempi.
In chiusura di primo tempo ammonito Romei.

Nella ripresa fuori Belardi e Romei per Panio e Velotto. Al 3’ altro cambio con Bencini, esordio stagionale per lui, al posto di Bucciarelli diffidato.
Al 13’ un tiro da fuori del numero 10 del Malva chiama Marini alla deviazione in corner. E’ una Ginestra meno aggressiva quella che scende in campo nella ripresa: lascia spesso l’iniziativa ai padroni di casa e non riesce a rendersi pericolosa come nella prima frazione di gioco.
Al 15’ Daniele Procelli lascia il posto a Gori. Al 20’è un sontuoso Caiani a lasciare il campo per Coppi. Davvero generosa la prova del capitano in un campo che, per lui, rappresentava solo insidie per il ginocchio.
Al 31’ si rivede la Ginestra in zona d’attacco, con Velotto che scatta sul filo del fuorigioco, ma la sua conclusione a spiovere termina di poco alta.
Nei minuti finali il Malva prova ad accorciare le distanze approfittando di qualche calcio piazzato, ma il risultato non cambia.

Era importante per i gialloverdi tornare al calcio giocato dopo un lungo periodo senza gare ufficiali: buona la prestazione nel primo tempo con il reparto offensivo che ha cercato sempre il dialogo per arrivare in porta. Nella ripresa comprensibile calo, complice anche le condizioni pesanti del terreno, dovuto anche al risultato ormai acquisito ed alle nuove soluzione tattiche proposte da mister Vannini con i molteplici cambi operati. Note positive da Bracciali, oltre alla splendida rete, assist di petto e di tacco dispensati a favore dei compagni e da Morbidelli che corona con la rete una prova maestosa per quantità e qualità. Buono l’esordio di Bencini, un ragazzo d’oro che tutti adorano nello spogliatoio e che se avrà sempre la stessa voglia di fare messa in campo contro il Malva, risulterà molto prezioso ed utile a mister Vannini.
Affinché il presidentissimo Aldinucci possa uscire soddisfatto anche al termine delle prossime gare, già a partire dalla prossima con il Sereto ed il successivo recupero contro il Lokomotive, occorrerà il massimo impegno in allenamento ( lo so che le partitelle vengono sempre vinte da Machetti, con tanto di orditura finale al povero Brizzolo da parte di Dini e Gori, ma l’intensità è comunque quella giusta! ) e la massima attenzione in campo. I prossimi impegni di campionato ci diranno dove può arrivare questa Ginestra.


16 commenti:

  1. Purtroppo per impegni precedenti non ho potuto vedere la partita, ma mi fido ciecamente dell'ottimo GIORNALISTA AL SEGUITO.
    Solo un appunto:"Morbidelli che corona con la rete una prova maestosa per quantità e qualità" mi sa tanto di inciucio e passibile di controllo da parte dell'Ufficio delle Entrate.

    RispondiElimina
  2. Morbido sei scandaloso,quanto hai pagato per questa marchetta?

    RispondiElimina
  3. Ragazzi...buoni ragazzi, via! La prova del Morbido è stata agevolata dal fatto che, su un campo del genere, il suo fisico gli ha permesso di prevalere a centrocampo facendo il bello e cattivo tempo! Secondo me la fantasia gialloverde, con in campo Morbidelli e Procell Daniele, gode all'ennesima potenza!

    RispondiElimina
  4. Resta il fatto che il Morbido è da Ufficio Incheste a prescindere

    RispondiElimina
  5. Meno male non è da tribunale dell'Inquisizione!

    RispondiElimina
  6. COPPIA D'ATTACCO CAIANI - MORBIDELLI6 dic 2010, 08:42:00

    CAPITANO AIUTO ... DIFENDIMI TEEEEEEE ... LO SAI CHE STO' GIOCANDO FUORI RUOLO .
    PER SIKELEA : SPERIAMO TU BUCHI CON IL FURGONE

    RispondiElimina
  7. Terzinaccio ad Interim6 dic 2010, 10:02:00

    Morbido, questa è gente che di calcio non capisce niente. Non a caso sono tutti a strisce. Il commento tecnico di Prisma è tanto corretto quanto disinteressato, anzi, forse è stato perfino riduttivo: cattivo tempo??? Morbidelli ha fatto solo bel tempo, nonostante giocasse in una posizione di almeno 30 metri arretrata rispetto a quella di competenza!!!!

    RispondiElimina
  8. Ragazzi, vedo che la discussione si sta accendendo e questo non può che fare bene alla platea di Prisma Sport! Morbidelli negli anni è diventato una prima punta di ruolo, è inutile negarlo, il fatto è che a volte, per esigenze tattiche, venga "retrocesso" sull'asse mediana è solo perchè i lampi della sua immensa classe possano illuminare il gioco gialloverde.
    Conto quanto prima di rivederlo fare coppia d'attacco con Caiani...!

    RispondiElimina
  9. retroCESSO nel senso che viene mandato a cag.re?
    allora sono d'accordo!

    RispondiElimina
  10. Terzinaccio ad interim6 dic 2010, 18:52:00

    sikelea è un esperto del famoso "cesto di prugne"...

    RispondiElimina
  11. Non male il gioco di parole! Ne terrò conto nei prossimi interventi!
    Cugio...poi mi spiegherai la storia del "cesto di prugne" che sono curioso!
    LO spirito delle truppa è alto e non può che essere un bene in vista dei prossimi impegni!

    RispondiElimina
  12. Terzinaccio ad Interim7 dic 2010, 00:09:00

    Si, per meglio dire alticcio... appena si è sentita nell'aria l'espressione "cenadinatalevenerdidiciassette" il tasso alcolemico è schizzato a valori da codice penale....
    Ruzzare fa bene, però occhio al sereto sabato: per me è una delle partite più importanti insieme a quella col bucine alla ripresa dopo le feste natalizie.

    RispondiElimina
  13. Pienamente d'accordo con te circa la pericolosità e l'importanza degli incontri con Sereto e Bucine: crocevia del nostro campionato.
    Per la cena spero tanto in un "alticcio moderato andante" ma ne dubito fortemente!!

    RispondiElimina
  14. Scusate se torno ad argomentare sul ruolo del Morbido.
    Mi sa che è stato colpito ed affondato;
    non ha avuto il coraggio di replicare.
    Giudizio: CODARDO!

    RispondiElimina
  15. PER SIKELEA ....

    NON TI RISPONDO PERCHE' LO SO' CHE TANTO MI VUOI UN CASINO DI BENE

    RispondiElimina
  16. Il Morbido, come volevasi dimostrare, non molla mai ed ha ribattuto alle accuse!
    E' questa la Ginestra che voglio: morale alto e capitani coraggiosi!

    RispondiElimina