30 dicembre 2010

Amichevole a Piandiscò

Ieri sera amichevole di fine anno per la Ginestra di mister Vannini che fa ritorno nel “suo” stadio, quello di Piandiscò, per affrontare i padroni di casa, formazione che milita nel campionato di Promozione. I gialloverdi di Montevarchi si sono purtroppo presentati all’appuntamento con molti assenti nelle proprie file: Caiani, influenzato, come del resto lo è ancora il presidentissimo e la roccia Marcheselli. Obblighi famigliari invece per Sacconi, Bucciarelli e Dini, lavorativi per Francini, Giusti, Velotto, Bencini e Panio. Ancora infortunati Bardelli e Mazzuoli.

Il risultato finale, 7 a 1 per il Piandiscò, non influisce ovviamente sullo spirito con cui doveva essere interpreta la gara. La Ginestra (con solo 13 elementi a disposizione) non si è resa quasi mai veramente pericolosa e la differenza di categoria e di condizione ( irraggiungibili quei ventenni che andavano al doppio della velocità! ) era davvero troppa per poter pensare di strappare un risultato positivo. Nonostante il netto dominio dei padroni di casa, i gialloverdi sono riusciti a costruire piacevoli manovre di gioco palla a terra ed il dato positivo è stata l’insolita confidenza e continuità con cui questo avveniva, tenendo conto dei pochi palleggiatori presenti ieri sera nelle zone cruciali del campo.

Degne di nota le prove di Romei nei panni del centrale di difesa e dell’airo-cobra Bracciali; buone giocate sono partite anche dai piedi del talentuoso Meucci. Comunque, si deve dire, che tutti i gialloverdi scesi in campo hanno dato l'anima per sopperire alla differenza di categoria.

Esordio positivo nella Ginestra per il bomber Cosimo Rossi, che ha festeggiato il debutto in maglia gialloverde segnando l’unica rete della serata per i suoi. Mister Vannini non ha nascosto una certa soddisfazione per l’andamento tutto sommato positivo del test di ieri sera.

Dopo la partita simpatico terzo tempo nella pizzeria accanto allo stadio, dove Caposciutti, mi fanno sapere il meno stanco di tutti, non ha fatto mancare il buonumore!

Il presidentissimo Aldinucci, ancora febbricitante e per questo ieri non presente allo stadio, si sta muovendo sul fronte mercato per regalare a Vannini altri due elementi. Indiscrezioni parlano di due pedine per il centrocampo gialloverde, troppo spesso a corto di risorse in questa stagione.

Il prossimo allenamento è per martedì 4 gennaio alle ore 19 al Pestello Verde.


3 commenti:

  1. il co-capitano augura a tutti i ginestrini un felice anno nuovo, mi scuso per le recenti assenze e come buon proposito per il 2011 mi impegnerò al massimo per riportare qualche osso fresco ( si spera avversario , scusa Barde) nella tana delle TIGRI ROSSO BLU.

    auguri
    Buccia

    RispondiElimina
  2. Terzinaccio ad Interim1 gen 2011, 19:39:00

    Anche l'altra metà del capitano augura a tutta la truppa gialloverde un 2011 pieno di soddisfazioni e successi. Per quanto mi riguarda, l'anno nuovo è iniziato alla gruccia (evito di dire quello che penso altrimenti la mannaia della censura potrebbe abbattersi sull'incolpevole prismasport...)

    RispondiElimina
  3. Mi unisco agli auguri dei due capitani ed anch'io auguro alla Ginestra tutte le maggiori soddisfazioni possibili!
    Cugio, non ti preoccupare per la censura che tanto prima o poi qualcosa mi scappa anche a me!

    RispondiElimina