6 gennaio 2011

Montevarchi - Orvietana 0 - 0


Un punto guadagnato quello ottenuto oggi dai giovani ragazzi a disposizione di mister Volpi: lo zero a zero casalingo contro l’Orvietana vale oro di questi tempi, viste le difficoltà con cui l’Aquila sta cercando di tornare in volo allestendo una squadra il più possibile competitiva. Basti pensare che l’unico rossoblu' rimasto oggi in rosa di quella squadra in grado di tenere testa alle prime della classe nel girone d’andata è il solo Vitale. Questi gli undici aquilotti scesi in campo quest’oggi: Rossi; Scoscini; Mangialetto; Pacciarini; Melchiorre; Santucci; Bisogno; Vitale; D’Ambrosio; Prunas. In panchina: Bianucci; Di Paolo; Leto; Meacci; Perti; Scorcelletti; Stefanelli. Rammarico invece per gli ospiti che hanno disputato l’intera gara all’attacco, ma non sono riusciti a cogliere la vittoria nella prima giornata del girone di ritorno.

Il primo tempo è stato un assedio ininterrotto della squadra di Marini, che già al 7’ ha sfiorato il vantaggio con una punizione di Chiasso destinata all’angolino. Lisi è riuscito a deviarla con un ottimo guizzo.
Al 15’ un rimpallo su tiro di Panico favorisce l’inserimento di Rovella il cui colpo di testa termina fuori di un soffio.
Frizzi ci prova a più riprese in chiusura di primo tempo impegnando Lisi, ma il risultato non si sblocca.Il Montevarchi sembra non essere sceso in campo.

Al 10’ del secondo tempo l’occasione più nitida creata dagli ospiti: Nuccioni innesca Rovella che si trova a tu per tu con Lisi. Il tiro dell’attaccante biancorosso non viene trattenuto dal giovane portiere aquilotto ed è provvidenziale l’intervento, quasi sulla linea, di un difensore rossoblu a liberare.
Presti, al 17’, ci prova dalla distanza con una potente conclusione che si insacca alle spalle di Lisi: per fortuna del Montevarchi il direttore di gara annulla per un presunto fallo.
Prima del fischio finale l’Orvietana prova a sbloccare il risultato con Rovella e Panico, ma la gara termina a reti inviolate.

Un pareggio prezioso per la classifica di un Montevarchi mai pervenuto quest’oggi. Mister Volpi avrà molto da lavorare per ricreare un gruppo in grado di raggiungere la salvezza. A noi tifosi il compito di sostenere ed incoraggiare questi ragazzi nella speranza che qualcuno si faccia avanti per dare una mano alla società.

Alé Alé Rossoblé

Nessun commento:

Posta un commento