30 gennaio 2011

Montevarchi - Scandicci 1 - 4


I progressi arriveranno, ma per adesso non si vedono. La gara di oggi contro una diretta concorrente per la salvezza era assolutamente da non perdere, invece la pesante sconfitta rimediata contro lo Scandicci lascia solo cinque punti di divario fra i rossoblu di mister Volpi e la zona play-out, sempre più pericolosamente vicina.
La squadra è giovane, composta da ragazzini con poca esperienza in questa categoria, ha problemi societari ben noti ormai a tutti e non possiede un campo di allenamento dove poter effetturare la rifinitura del sabato. Con l'arrivo di Agostino Ripoli a capo di una nuova cordata vedremo se le cose migliorerano e se la nostra cara amata Aquila tornerà a volare.

In un Brilli Peri allentato per la pioggia, lo Scandicci si è dimostrato più squadra ed ha sfruttato al meglio la maggior tecnica individuale dei suoi uomini, approfittando al massimo delle opportunità concesse dalla fragile retroguardia rossoblu.
Assenti Melchiorre e Leto, debuttano Gabrieli, ex San Giovanniese, ed Alese, proveniente dal Brindisi.
Al 7' ospiti già in vantaggio grazie allo sciagurato intervento di Di Paolo che nel tentativo di appoggiare corto in area, invece di un opportuno rinvio come richiede un'area assai affollata di avversari, serve il capitano dello Scandicci Fabbri che a porta praticamente spalancata non ha difficoltà a gonfiare la rete. Al 9' ancora Scandicci pericoloso, ma il tiro di Gucci termina fuori.
Al 12' si fa male Pacciarini, al suo posto l'ex Figline Genova, con Mangialetto che arretra sulla linea difensiva.
Al 33' Scandicci vicino al raddoppio quando su calcio di punizione Fabbri costringe Lisi ad una spettacolare parata con l'ausilio della traversa.
Al 36' quello che non ti aspetti: il Montevarchi pareggia. Gran lavoro sulla sinistra di Fontanelli, tiro cross sul primo palo respinto alto dal portiere, sulla sfera si avventa di testa Genova per la rete dell'uno a uno. Bello l'abbraccio dei rossoblu sotto lo curva Farolfi.
Al 43' Fabbri mette in moto Cecchi che dal vertice destro dell'area di rigore scaglia un tiro che non lascia scampo a Lisi e riporta in vantaggio i fiorentini.
Nel recupero della prima frazione De Rosa viene espulso per un fallo di reazione e Montevarchi che resta in dieci.

Al 10' della ripresa ci pensa Banchetti, per lo Scandicci, ad inventarsi un goal capolavo che vale la terza rete per gli ospiti.
Al 33' Galli centra per Pavani che con una spettacolare girata al volo di sinistro porta a quattro le reti per lo Scandicci e gara definitivamente chiusa.

Occorre reagire subito, di questo passo il baratro della retrocessione si avvicina domenica dopo domenica ed i ragazzi in campo sembrano accettare la triste realtà troppo passivamente. La nuova cordata parla di giocatori importanti in arrivo e questo non potrà che rendere meno arduo il compito di mister Volpi, ridotto ormai a lavorare con gli juniores. Vedremo se ci sarà una reazione già nella prossima trasferta di Ponte San Giovanni.

Alé Alé Rossoblé

Nessun commento:

Posta un commento