28 gennaio 2011

Ginestra: festa in famiglia

Una bella serata di sport quella vissuta ieri sera alla stadio di Piandiscò organizzata dall'Associazione Dilettantistica Sportiva Ginestra, che ha visto la sfida in famiglia fra la squadra attuale, iscritta la campionato Anspi ed una formata dalle vecchie glorie gialloverdi.
Assenti Meucci, in rotta con la società si è accasato al Ponte alle Forche, e gli infortunati Belardi, Giusti, Gori F. e Romei, mancavano per motivi vari anche Bracciali, Bencini e Morbidelli.
E' stata anche l'occasione per presentare il neo acquisto Onsinhuay e per rivedere finalmente in campo Marcheselli e Bardelli. Fra le vecchie glorie gialloverdi non sono mancati Gianni Casini, Carlo Gori, il super Mauro Machetti ed il "regionalizzato" in Qatar Carlo Gragnoli.
Ginestra A schierata con la seguente formazione: mister Vannini nell'inedito ruolo di poriere, Mazzuoli, Dini, Bucciarelli e Riccucci in difesa; Francini, Procelli G., Gallorini e Caiani a centrocampo; Procelli Daniele in appoggio a Sacconi in attacco.

Ginestra B schierata con 12 uomini (età totale dei 12 = circa 520 anni, nonostante il 16enne Vannini jr.): Marini in porta; Bardelli, Vannini jr., Machetti e Casini in difesa; Gragnoli, Panio, Gori C., Marcheselli e Onsihuay a centrocampo; Caposciutti e Velotto in attacco.
Spettatori: 1 (l'infreddolito Matteo Brogi, che avrebbe dovuto essere in campo, ma ha pensato bene di farsi male la sera prima...).
Primo tempo piuttosto brutto per la formazione A, apparsa appannata e incapace di organizzare trame efficaci mostrando un gioco farraginoso bloccato a centrocampo. Prima frazione che si chiude sul risultato di 1-0 per la squadra B, non brillante ma più concreta, con rete segnata del solito inossidabile bomber Velotto.
L'unica nota amara della serata è stata purtroppo l'infortunio capitato allo squalo Mattia Sacconi, costretto ad uscire proprio prima dell'intervallo, dopo un brutto movimento del ginocchio destro, mentre tentava di liberarsi di un paio di avversari. Speriamo si tratti solo una lieve distorsione: difficilmente lo vedremo in campo nell'impegno di domani contro il Benzina 78.
Secondo tempo, con squadre un po' 'miste', in cui si sono viste azioni finalmente fluide, orchestrate soprattutto dalla nuova coppia Onsihuay e Caiani, con buone giocate che hanno coinvolto i due Procelli e, anche se meno continuativamente, anche Gori e Casini dall'altra parte. Buona la prova della difesa titolare, anche se 'bucata' da un'incursione di Gragnoli. La squadra A ha però dominato per lunghi tratti e segnato 3 volte ( con Velotto ancora in rete!).

Alle 22, terzo tempo "leggerino" da Ipo, soprattutto per lo spettatore Matteo, che per il numero di portate ordinate ha dovuto mangiare a un tavolo a parte: "meno male non aveva faticato..." ha sussurrato in molti!



Nessun commento:

Posta un commento