16 gennaio 2011

Montevarchi - Sansepolcro 0 - 2


Troppo forte il Sanseplcro e troppo debole ancora il Montevarchi perchè gli ospiti non avessero la meglio sulla banda di ragazzini di Volpi. Troppo facile, di questi tempi, affrontare il Montevarchi, ancora un gruppo ( non lo si può definire squadra per il momento ) di ragazzi che ci mettono tanta buona volontà ma che non riescono ad incidere. L'unica speranza di noi tifosi risiede in mister Volpi, l'unico a mio avviso in grado, seppur con il tempo, di poter raggiungere la salvezza con questo materiale a disposizione: credo nella sua grinta e nella sua determinazione, nel suo modo di trasmettere ai giovani la voglia di vincere e la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno.
Commentare le ultime gare, come ad esempio quella di oggi, diventa quasi imbarazzante, con un'Aquila che a malapena riesce ad effettuare un tiro verso la porta avversaria.
Una giornata con sole primaverile fa da scenario allo storico derby provinciale fra i rossoblu ed i bianconeri. Sono ben 30 anni che il Montevarchi non batte il Sansepolcro e la gara odierna non servirà, purtroppo, a ribaltare questo trend negativo.
Prima dell'inzio della gara un doverso ricordo del presidente Vasco Farolfi scomparso il 17 Gennaio del 1996.

Al 5' ospiti già in vantaggio: Sorbini si incunea in area sul lato destro, sembra orami chiuso, ma la scarsa reattività dei difensori montevarchini fa si che si accenda una mischia a pochi metri da Lisi, risolta poi da un potente destro di Santinelli che si insacca per la rete del Sansepolcro.
Bianconeri padroni assoluti del campo. Al 20' rigore regalato al Sansepolcro per una presunta trattenuta in area: dal dischetto si presenta Essoussi che calcia alto. Pericolo scampato per l'Aquila.
Al 35' è Pacciarini a salvare sulla linea un tiro a botta sicura di Sorbini con Lisi ormai fuori causa.

Nella ripresa esordisce nelle file del Montevarchi il centrocampista, ex Figline, Alberto Genova, ma la musica non cambia e sono sempre gli ospiti ad avere in mano le redini dell'incontro.
Buono lo spunto dell'esordiente Genova al terzo minuto, quando si libera in area in un metro quadrato di due avversari e calcia in porta chiamando l'estremo difensore bianconero David alla prima vera parata dell'incontro.
Al 14' il diagonale di Marinelli termina al lato con Lisi a fare buona guardia.
Al 25' Lisi devia in corner una punizione non irresistibile di Gorini: dal corner che ne viene è bravo Chiasserini a riprendere la corta respinta della difesa ed a lasciare partire un rasoterra angolato che non lascia scampo a Lisi, coperto nell'occasione da due giocatori del Sansepolcro in netta posizione di fuorigioco. Per la terna arbitrale è tutto regolare e viene convalidato il due a zero per gli ospiti.
La gara termina praticamente qua e per il Montevarchi è notte fonda.

Decima gara senza vittorie e solo 27 punti in classifica: questi sono i dati che devono cominciare a far riflettere. La condizione dei rossoblu è precaria, come sottolineato da mister Volpi a fine gara, la squadra è praticamente nuova e messa insieme in tutta fretta. Lasciamo lavorare il nostro mister e proviamo a stare vicini ai ragazzi. Domenica prossima ci sarà il derby in casa dell'Arezzo...

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento