9 gennaio 2011

Deruta - Montevarchi 2 - 1


Un Montevarchi quantomeno in ripresa dal punto di vista del gioco, ma che esce sconfitto dalla trasferta di Deruta dove paga, più che altro, le disattenzioni difensive. I rossoblu, capaci di trovare la rete del pari con l'esordiente De Rosa, non sono altrettanto reattivi nell'occasione del due a uno definitivo da parte dei padroni di casa.
Organico ulterioromente rinnovato per l'Aquila a causa delle note vicende societarie, si nota come ancora mister Volpi non abbia avuto modo di lavorare con i suoi. Basti pensare che il bomber Enzo De Rosa, oggi all'esordio fin dal primo minuto con i rossoblu, sia arrivato in gruppo solo ieri mattina. Acquistato anche l'ex Figline Genova, oggi indisponibile per influenza.
Al 10' subito De Rosa in evidenza che serve un ottimo pallone per il rientrante Fontanelli il cui diagonale termina però al lato.
Al 15' ci provano dalla distanza gli umbri con Ciotti che solo per una questione di centimetri non inquadra lo specchio della porta.
Al 17' arriva, su calcio d'angolo, il vantaggio del Deruta: lo stacco di testa di Dotto è perentorio ma la frittata della retroguardia rossoblu è evidente, con i difensori che paiono ostacolare l'uscita del proprio portiere Lisi.
Al 33' si rende pericoloso il Montevarchi con Prunas che costringe ad un intervento di piede l'estremo difensore umbro.
Al 42' è notevole il movimento di Mangialetto che si libera del diretto avversario e lascia partire un destro deviato in corner dal portiere del Deruta, Zucconi. Dalla bandierina si incarica dell'esecuzione Fontanelli ed a centro area è De Rosa a saltare più in alto di tutti per la rete che vale il pareggio. Bello l'abbraccio a Volpi durante l'esultanza: di questi tempi è importante tornare a far gruppo.

Partono forti i rossoblu nella ripresa e già al 5' un colpo di testa di Rossi per poco non trova la retroguardia umbra impreparata.
Al 9' una punizione bomba di Morelli costringe Lisi alla deviazione miracolo: putroppo la palla resta lì, nessuno degli aquilotti pensa a liberare, così si avventa sulla sfera Maiella che serve Goretti che a porta vuota non ha difficoltà a segnare la rete del vantaggio.
Al 13' ancora Deruta con una girata di Dotto che costringe Lisi agli straordinari.
Al 18' il Montevarchi avrebbe la palla del pareggio con De Rosa che sfrutta un errato alleggerimento della difesa umbra e si invola verso la porta avversaria. Purtroppo il suo pallonetto è debole e diventa facile preda di Zucconi.
I tentativi del Montevarchi si esauriscono qua e la gara non regala più emozioni fino al fischio finale. Progressi dal punto di vista del gioco per i ragazzi di Volpi, ma ancora la strada per la salvezza è lunga. Vedremo se entro la fine di gennaio arriveranno altri rinforzi, magari qualcuno in mezzo al campo in grado di dettarei tempi del gioco e portare qualità alla manovra rossoblu. Per il resto la società sembra fare il possibile ed in mancanza di nuovi investitori dobbiamo sperare nella bravura di mister Volpi e nella voglia dei giovani di emergere.

Alé Alé Rossoblé!



Nessun commento:

Posta un commento