23 gennaio 2011

Atletico Arezzo - Montevarchi 0 - 0


Il derby di Arezzo, senza i tifosi rossoblu al seguito, si è chiuso in parità, con la nostra Aquila che nel finale ha sfiorato il colpaccio in più occasioni. Un Montevarchi decisamente più tonico e dotato di maggiore personalità quello sceso in campo oggi contro i padroni di casa dell'Atletico Arezzo, a questo punto una diretta concorrente per la salvezza.
Il lavoro di mister Volpi comincia a vedersi ed anche questo Montevarchi "bis" della stagione 2010-11 comincia a prende forma: la strada per la permanenza in categoria è ancora lunga, ma dopo la prestazione di oggi la speranza torna a riaccendersi.

Fra i rossoblu esordisce Marco di Paolo, mentre fra gli amaranto sono ben tre i nuovi arrivati che scendono in campo nel tentativo di raddrizzare una stagione veramente storta per la squadra dell'ex presidente Mancini.
Nei primi dieci minuti un'occasione per parte: parte forte l'Arezzo con l'ex di turno Mario Raso che di testa sfiora di poco la porta difesa da Lisi. Risponde l'Aquila con De Rosa che sugli sviluppi di un calcio di punizione anticipa tutti di testa, ma la sua conclusione viene deviata sul fondo.
Al 24' tegola per Volpi: esce Melchiorre per infortunio, al suo posto un preziosissimo Leto, sempre più nel vivo della manovra rossoblu.
Al 39' Recchi ci prova su calcio piazzato, ma il suo tiro si perde sul fondo. Sul finire del primo tempo e' l'Arezzo che cerca di prendere l'iniziativa dopo un primo tempo avaro di emozioni dove i padroni di casa non sono riusciti a rendersi pericolosi.
Al 42' è ancora Raso ad impegnare severamente Lisi con una girata che costringe il portiere aquilotto ad una difficile parata a terra.
Al 44' ancora da palla inattiva arriva un pericolo per la retroguardia montevarchina che concede troppo spazio a Sensi il cui colpo di testa per poco non inquadra la porta.

Partono forte i padroni di casa nella ripresa ed all'ottavo minuto hanno la palla più nitida dell'incontro per segnare: capita sui piedi del neo entrato Sanguinetti il cui tiro al volo da distanza ravvicinata viene miracolosamente deviato sopra la traversa da un super intervento salva-risultato di Lisi.
Al 9' risponde subito il Montevarchi con De Rosa, imbeccato da Annunziata, che vince il rimpallo con il diretto marcatore e si invola da solo verso la porta dell'Arezzo: Bucchi accenna l'uscita ed è bravo a restare in piedi sulla debole conclusione del centravanti rossoblu che spreca così la palla del vantaggio.
Al 28' ancora De Rosa protagonista su un cross dalla destra di Bisogno, il colpo di testa del bomber termina di poco alto sopra la traversa.
Al 39' Prunas è rapido a partire in contropiede, salta elegantemente un difensore ed una volta in area calcia in porta da posizione troppo defilata permettendo a Bucchi di neutralizzare la sua conclusione.
Al 43' è Scoscini ad inventarsi una conclusione dalla distanza che costringe Bucchi al miracolo sotto forma di colpo di reni a deviare in corner. Sarebbe stato un goal da cineteca per il Montevarchi.
Arezzo che chiude in affanno rischiando di capitolare per ben due volte. Per il direttore di gara può bastare così e si finisce in parità. Meglio l'Arezzo sul finire del primo tempo, ma nella ripresa è venuto fuori il Montevarchi che ha rischiato di portare via il bottino pieno e che si è sempre difeso bene senza arretrare troppo. Tutti segnali positivi per mister Volpi che comincia a vedere qualche risultato di quanto provato durante la settimana. Domenica prossima altro scontro salvezza contro lo Scandicci, speriamo di vedere il Montevarchi del secondo tempo di oggi e magari di avere un pò più di fortuna.

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento