12 dicembre 2010

Perugia - Montevarchi 4 - 1

Come era facile prevedere, la giovane Aquila rossoblu di mister Volpi non poteva sperare in un risultato positivo al Renato Curi. Come tutti hanno dichiarato a fine gara, sarebbe davvero stato bello se il calendario ci avesse regalato questa sfida un mesetto fa: allora si che anche il grifone avrebbe tremato.
Veniamo alla triste realtà di oggi, con il Montevarchi che esce nettamente sconfitto dalla trasferta di Perugia e deve cominciare seriamente ad affrontare ogni partita come se fosse l'ultimo treno utile per la salvezza. Molti penseranno che siamo ancora nel girone d'andata, ma con la squadra ridotta in queste condizioni, l'obiettivo stagionale diventa proprio quota 42 punti.
I tifosi montevarchini, anche quest'oggi presenti in trasferta, criticano la società invitando il presidente Rossi ad andarsene, mentre non smettono mai di incitare i ragazzi.

Fra i pali i rossoblu schierano il neo acquisto Lisi, ex Monterotondo; mentre fra i padroni di casa giocano dal primo minuto l'ex Mocarelli ed il bomber ex Figline Frediani, fra l'altro autore della quarta rete degli umbri.
Già al quarto i rossoblu sono sotto: cross dalla sinistra, in area svirgolano un po' tutti, arriva Bartolini per la deviazione vincente che vale il vantaggio umbro.
All'8' corner dalla destra per il Perugia, svetta di testa Radi da distanza ravvicinata e niente da fare per Lisi: Montevarchi sotto due a zero dopo neanche dieci minuti di gioco.
Al 16' si fa vedere anche l'Aquila con un debole tiro operato da Fontanelli, facile preda del portiere di casa.
Al 37' Montevarchi in attacco, cross dalla destra di Rossi con Radi che stende in area Fontanelli: per il direttore di gare non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Fontanelli che spiazza il portiere ed accorcia le distanze.

Nella ripresa esordisce in maglia rossoblu l'altro neo acquisto Cortellini che rileva Rossi.
Al 7' Frediani di sinistro va vicinissimo alla rete, ma la sua conclusione termina fuori di pochissimo. Appena un minuto dopo è Serrotti, bravo ad approfittare di un'uscita non perfetta di Lisi, a portare a tre le reti del Perugia.
Al 31', dopo che dieci minuti primi era stato impreciso, arriva la rete di Frediani, la quarta per i grifoni: scatta sul filo del fuorigioco servito alla perfezione da Corallo e con un pallonetto beffa Lisi.

Partita chiusa e notte fonda per il Montevarchi. Bello il gesto degli ultras rossoblu che a fine gara chiamano i ragazzi sotto la curva per un meritato applauso: oggi era proprio impossibile fare di più. Speriamo domenica prossima contro la Sestese arrivi una vittoria per poter continuare a credere nel sogno rossoblu.

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento