5 dicembre 2010

V. Spoleto - Montevarchi 4 - 0



Alla fine non tutti quelli dati come partenti se ne sono già andati e purtroppo per il Montevarchi i risultati si sono visti. La formazione era assai rimaneggiata, ma anche i cosiddetti "esperti" scesi in campo oggi al Comunale di Spoleto non possono certo dire di aver onorato la maglia. Una vergogna che gli ultras rossoblù presenti allo stadio, intorno al decimo del secondo tempo, non hanno mancato di far notare ai giocatori, costringendo perfino il direttore di gara a sospende temporaneamente la gara. Purtroppo niente è servito a scuotere certi giocatori, in attesa solo di lasciare Montevarchi: tanto valeva non scendere in campo e lasciare il posto ai giovani, unica speranza da qui alla fine del campionato.
A fine partita le parole del presidente Rossi sono state chiare: se qualcuno accetterà di restare o venire a Montevarchi, dovrà "sposare il progetto". In poche parole dovrà adattarsi di riscuotere se e quando i soldi ci sono e sopportare tutte le difficoltà logistiche che la società si trascina ormai dalla scorsa stagione. E' altresì vero che all'orizzonte non si vedono imprenditori pronti ad investire sul Montevarchi ed i venti di crisi economica che soffiano sulla nostra penisola sono da tempo noti a tutti. Vedremo al termine della prossima settimana se qualcun'altro partirà e se qualcuno arriverà: dopo di che trarremo le somme. Per adesso sono ufficiali le partenze dei seguenti giocatori: Gai, Mannucci, Di Gioacchino, Caligiuri, Marinelli e Pozzebon. Si parla che alla fine di questa sessione di mercato potrebbero essere ben 12 i giocatori a lasciare Montevarchi.

La gara di oggi non ha avuto storia, con il Montevarchi che a malapena è riuscito a tirare in porta una sola volta e con lo Spoleto padrone assoluto del campo.
Al 5' una delle rare occasioni capitate all'Aquila con un tiro di Fontanelli che per poco non beffa l'estremo difensore della Voluntas Mazzoni, insicuro nella presa.
Appena due minuti più tardi, al primo affondo, trovano il vantaggio i padroni di casa: è molto angolato il sinistro da fuori di Esposito sul quale non arriva Gatti.
Al 20' brivido per la porta rossoblu, con Gatti che non trattiene una conclusione di Ventanni che termina sul palo per poi carambolare fra le braccia dell'estremo difensore aquilotto.

Fin dalle prime battute si capisce che la ripresa non riserverà niente di buono per i rossoblù. Siamo al quinto quando Gatti, a causa di un passaggio corto di Roma, è costretto ad uscire ed atterrare in area Ventanni. Rigore per la Voluntas ed espulsione di Gatti. In porta entra Giorgi che non può niente sull'esecuzione di Ganje dagli undici metri che porta i suoi sul due a zero.
Al 12' rigore negato al Montevarchi per un atterramento in area di Fontanelli, ma è l'unico guizzo rossoblu nella ripresa.
Al 15' errore di Giorgi in uscita, la palla gli sfugge ed è lesto Esposito a mettere dentro da due passi la palla del tre a zero.
Al 40' arriva anche la quarta rete della Voluntas ad opera di Camilli, servito davanti alla porta da un perfetto traversone di Calamita.

Conosciamo tutti la reale situazione economico-finanziaria del Montevarchi Calcio: se qualcuno dei giocatori si è stancato di questa situazione, tanto vale che se ne vada, onde evitare di ripetere prestazioni vergognose come quella vista oggi. Una vergogna vedere un "capitano" abbassarsi a fare quello che ha fatto oggi: avrebbe fatto più bella figura a non scendere in campo.
Vedremo con quali uomini la nostra gloriosa Aquila sarà in grado di ripartire, noi comunque ci saremo.

Alé Alé Rossoblé!



Nessun commento:

Posta un commento