25 maggio 2011

Bollettino II°a giornata Play Off e Coppa Toscana Anspi


Il campionato Anspi riserverà ancora delle emozioni in quelle che a partire da sabato prossimo saranno le ultime finali. In coppa Toscana accedono alla finale il Sereto e la Sales di Figline, due squadra che in campionato sono venute fuori solo nel finale di stagione.
Nella lotta play off, la gara fra il Ponte alle Forche ed il San Leolino la si può definire una finale: nel caso la Ginestra vincesse l'incontro di sabato contro il Benzina, si porterebbe a quota cinque punti in classifica, a quel punto al Ponte alle Forche, in virtù del migliore punteggio nella coppa disciplina, basterebbe un pareggio per vincere i play off.
Il regolamento, in caso di parità fra 3 squadre, prevede dapprima la solita classifica avulsa (e, nel caso di 3 squadre a 5 punti, saranno tutti pareggi, non sufficienti a stabilire la classifica) e poi la classifica di Coppa disciplina del campionato, in cui il Ponte alle Forche è in testa (72 penalità), davanti alla Ginestra (138) e solo dopo viene il San Leolino (201).
Se invece la Ginestra non vince con il Benzina 78, il pareggio basterà al San Leolino perché, in caso di parità tra 2 sole squadre, il regolamento è diverso e, dopo la classifica avulsa (ininfluente, essendo un pareggio), sarà considerato il miglior piazzamento in campionato, conclusosi con la squadra di bomber Mugnai al secondo posto dietro alla Loko e proprio davanti al Ponte alle Forche.


Nessun commento:

Posta un commento