17 maggio 2011

Quante emozioni questi play off!

Sono appena iniziati, eppure il primo turno dei play off ha già regalato diverse emozioni. Abbiamo assistito a due belle gare, entrambe tirate e combattute fino alla fine. Nessuna squadra ha avuto il netto predominio sull'avversaria e chi ne ha guadagnato è stato sicuramente lo spettacolo.
Uno spettacolo in senso agonistico, dove non sempre la fluidità della manovra e le azioni da rete hanno prevalso sul tatticismo e la fisicità, ma che comunque è riuscito a soddisfare i numerosi, e questo dato occorre sottilinearlo, spettatori che sabato hanno assistito a San Leolino - Benzina e ieri sera hanno gremito la tribuna dello stadio di Piandiscò per Ginestra - Ponte alle Forche. Davvero una gran bella soddisfazione per l'organizzazione Anspi quella di essere riuscita richiamare tanta gente alle prime gare dei play off del girone Valdarno.

Tornando a Ginestra - Ponte alle Forche, ecco alcuni scatti, pochi a dire il vero, della serata di ieri sera.


I due capitani, Landi e Bucciarelli, si stringono la mano prima dell'inizio dell'incontro. E' la terza volta che Ginestra e Ponte alle Forche si affrontano in questa stagione: il bilancio è di una vittoria per i sangiovannesi e due pareggi.


Uno dei momenti più belli di tutta la stagione. Forse esagero io, troppo fragile nel cadere in banali sentimentalismi, ma quell'abbraccio così intenso e spontaneo nel quale tutta la squadra si è stretta prima dell'inizio dell'incontro mi ha messo i brividi. Non è stato francamente niente di eccezionale, adesso molte squadre lo hanno adottato come rituale prima di cominciare a giocare, ma il fatto che sia stata la Ginestra a farlo, significa che forse qualcosa è cambiato: il gruppo ha preso coscienza di sé in quanto tale e la forza che può derivare da questa unione potrebbe essere l'elemento in più che spesso è mancato durante la stagione. Complimenti ragazzi, mi avete fatto emozionare con il vostro prolungato abbraccio ed avete dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, che volete giocarvela fino in fondo.


Il centrocampo gialloverde di ieri sera con Ramos in primo piano e Morbidelli alle sue spalle.


Mister Vannini, ritratto di spalle, in uno dei rari momenti in cui l'obiettivo di Prisma Sport è riuscito a metterlo a fuoco perchè non intento a scorrazzare sulla fascia accompagnando le azioni dei suoi: incontenibile!


In tribuna, tra noccioline e patatine, i tifosi gialloverdi cercano di esorcizzare la tensione: nella foto un attento Sandrone non perde di vista neanche una fase di gioco. E' stato uno dei più attivi dal punto di vista del tifo!


I saluti finali con le due squadre che rientrano negli spogliatoi. Il pareggio è stato il risultato più giusto, anche se la Ginestra poteva avere maggiore sorte in occasione della traversa colpita da Daniele Procelli dopo il prodigioso intervento di Cacciapuoti.

Nessun commento:

Posta un commento