1 maggio 2011

Montevarchi - Perugia 0 - 1


L'unica cosa positiva di oggi? L'aver rinnovato lo storico gemellaggio con la tifoseria del Grifone ed abbracciato i tifosi umbri durante il corso del primo tempo, quando i supporters rossoblu si sono uniti ai circa 200 tifosi del Perugia in curva Firenze. Davvero un bel pomeriggio di calcio sotto il punto di vista della sportività. Presente in tribuna la neo presidentessa del Montevarchi, Angela Perez, insieme al direttore sportivo Agostino Ripoli. Mister Volpi assiste alla gara dagli spalti e dirotta in panchina Bogliari.

Al 7' ospiti già vicino al vantaggio con un diagonale di Rampi che colpisce solo l'esterno della rete della porta difesa da Lisi.
Al 19' risposta del Montevarchi: il calcio di punizione dello specialista Leto viene respinto dalla difesa, la palla arriva a Genova che lascia partire un rasoterra ben controllato da Ripa.
Al 24' punizione dalla sinistra di Corallo che mette al centro per la testa di Bartolini che anticipa Lisi in uscita e porta in vantaggio gli umbri.
Al 40' Corallo direttamente su calcio di punizione centra il palo alla sinistra di Lisi.

Nella ripresa cala il ritmo e i rossoblu non sono capaci di approfittare di un grifone appagato e già promosso in lega pro. Al 17' entra in campo, fra gli ospiti, l'ex Figline Emiliano Frediani, uno dei protagonisti del secondo tempo con le sue caratteristiche accelerazioni.
Al 27' proprio Frediani direttamente su calcio di punizione mette i brividi a Lisi scuotendo la rete sopra alla porta dell'estremo difensore rossoblu.
Al 49' azione personale di Frediani che salta due difensori, ma è bravo Lisi in uscita ad opporsi alla conclusione dell'attaccante perugino.

Notte fonda per il Montevarchi che adesso dovrà solo sperare di non perdere a Sesto Fiorentino, altrimenti sarà retrocessione diretta in Eccellenza. Facendo risultato sul campo della Sestese, quantomeno resterà la speranza di giocarsi la permanenza in categoria attraverso i play out. Sulla carta l'impegno di oggi era di quelli proibitivi, ma il Perugia sceso oggi al Brilli Peri, assai pago della promozione già raggiunta, doveva assolutamente essere aggredito con maggiore intensità. Visto il ritmo con il quale è stato giocato il secondo tempo dagli ospiti, il Montevarchi aveva l'obbligo di provarci con tutte le forze rimaste. Adesso tutti a Sesto Fiorentino nella speranza di agguntare i play off.

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento