31 maggio 2011

Ponte alle Forche - San Leolino 1 - 0

Non riesce al San Leolino di mister Sereni l'impresa di espugnare il campo del Ponte alle Forche: ai padroni di casa bastava un punto per accedere alle finali ed è arrivata addirittura una vittoria.

Al 22' la rete che decide la gara, segnata di testa dal numero 14 Sani che sfrutta la torre di un compagno su tiro dalla bandierina per battere Borgnogni.
E' un duro colpo per Mugnai e compagni, fino a quel momento padroni del campo ma che pochi minuti prima di subire la rete, non erano stati bravi ad approfittare di un pasticcio difensivo che avrebbe potuto permettere al San Leolino di passare in vantaggio.
Gli ospiti tentano di riorganizzarsi e sfiorano il pareggio al 32' grazie ad un'azione personale di Cappelli che taglia letteralmente il campo per l'inserimento di un compagno di squadra che sull'uscita di Cacciapuoti spara alto.
Pericoloso ancora il San Leolino in chiusura di tempo con il Gonnelli che non arriva per poco alla deviazione in area sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Al 36' botta di Pedali di esterno dal limite dell'area e super parata di Borgogni in corner.

Ripresa molto più nervosa, con il direttore di gara costretto ad ammonire quasi tutta la squadra di casa per i ripetuti falli commessi. Il San Leolino si spinge generosamente in avanti alla ricerca del pari, ma pecca di lucidità, prestando il fianco al contropiede azzurro, come al minuto 20 quando Purpura colpisce il palo dopo una fuga solitaria
Ponte alle Forche vicino al raddoppio anche in fra il 27', con un pallonetto fuori di poco, ed il 35' con Purpura che sbaglia una rete clamorosa. Ospiti ormai alle corde in chiara difficoltà anche dal punto di vista fisico.
Al 38 ' espulso Gonnelli per una scivolata di troppo e susseguente accenno di rissa fortunatamente sedato dalla terna arbitrale.
Al primo minuto di recupero espulso Mugnai per proteste. Al quinto dei sette minuti di recupero ancora un doppio intervento di Borgogni nega il due a zero al Ponte alle Forche, che nel secondo tempo ha sfiorato più volte il vantaggio mentre gli ospiti si sono resi pericolosi solo su calci da fermo.

Sarà così il Ponte alle Forche, insieme al Lokomotive, a rappresentare l'Anspi Valdarno alle finali di Bellaria in programma nel mese di settembre. Per quanto riguarda la nostra Ginestra, resta l'ottimo secondo posto centrato ai play off e la certezza di aver formato un gruppo solido che con l'innesto di qualche rinforzo potrà puntare ancora più in alto.

Classifica Finale Play Off


Ponte alle Forche 7 punti
Ginestra 5 punti
San Leolino 4 punti
Benzina 78 0 punti

Nessun commento:

Posta un commento