22 maggio 2011

Montevarchi - Orvietana 0 - 0




Finisce a reti inviolate il primo match fra Orvietana e Montevarchi per i play out della serie D, girone E. L’Orvietana gioca in dieci per tutto il secondo tempo per l’espulsione di Pasquini, ma nonostante l'inferiorità numerica riesce a dominare una partita da prendere con le pinze, quando invece l'Aquila si è rivelata più timorosa del previsto ed ha preferito non perdere per giocarsi tutto nella gara di ritorno.

Entriamo in cronaca: la prima azione della gara è dei biancorossi, grazie ad un tiro di Panico da fuori che manca la porta.
Il Montevarchi risponde al 10' con un tiro cross insidioso di Rughetti con Pasquini che controlla senza affanni.
La prima grande occasione del match capita sui piedi di Cioci appena un minuto più tardi: l'attaccante umbro viene innescato da Frizzi e da buona posizione prova il diagonale che termina fuori veramente di un niente.
Al 15’ Ingrosso dai venti metri scaglia un bolide che si stampa sulla traversa. Il Montevarchi reagisce al 20’ con un’azione personale di Rughetti ma la sua conclusione è debole e termina fra le braccia di Pasquini.
L’Orvietana ha due grandi occasioni con Famiano al 30’, ma la sua punizione finisce fuori di un soffio alla destra di Pastore, e con Cioci al 40’, liberato in area da Panico ma il cui tiro a botta sicura dal centro dell’area piccola viene ribattutto da un difensore rossoblu.
L'episodio che avrebbe potuto cambiare la gara arriva al 41’ quando Pasquini esce su Rughetti lanciato a rete e lo stende. Fallo da ultimo uomo ed inevitabile arriva il cartellino rosso. Nulli prende il posto di Famiano trasmettendo subito sicurezza al reparto difensivo.

Nella ripresa il Montevarchi, forte dell'uomo in più, non spinge cercando il vantaggio e lascia la gara in mano all’Orvietana, limitandosi ad azioni di contropiede, come quando all’8’ bomber De Rosa, a tu per tu con Nulli, sfiora il vantaggio con un diagonale che sfiora il palo.
Al 15’ Cioci è lanciato da Ingrosso all’interno dell’area, ma conclude fra le braccia di Pastore. Passano otto minuti ed è Leto del Montevarchi a provarci da fuori con la palla che termina alta, ed è ancora lo stesso giocatore a sfiorare il gol al 25’ dopo un contropiede, con un tiro potente che non centra il bersaglio.
Rovella, appena entrato al posto di Cioci nelle fila dell’Orvietana, si fa notare con due conclusioni troppo deboli al 30’ e al 32’. Dall’altra parte Nulli compie parate importanti, come quella al 37’ e al 39’ su De Rosa.
Per i biancorossi entra Bruzzone al posto di Ingrosso e la punta va vicina al goal dopo appena un minuto con una girata di contro balzo che lambisce il palo.
È l’ultima grande occasione di una partita molto vibrante che finisce però sullo 0-0. Tra una settimana, partita di ritorno al Muzi di Orvieto.

Un Montevarchi che si è svegliato troppo tardi e che avrebbe dovuto approfittare della superiorità numerica nel corso del secondo tempo. Tutto rimandato alla gara di ritorno, quando però si giocherà in casa dell'Orvietana.

Alé Alé Rossoblé!

MONTEVARCHI (4-3-1-2): Pastore; Santucci, Frijio, Scoscini, Pezzullo; Meacci Fe., Meacci Fr., Leto (28'st Annunziata); Rughetti; Genova, De Rosa. A disp.: Biagianti, , Pepe, Prunas, Di Tella, Tiberini, Quattrini. All.: Bogliari.

ORVIETANA (4-3-3): Pasquini; Crisanti, Fenucci, Ciccone, Frizzi; Agostini, Chiasso, Ingrosso;Famiano, Cioci (24'st Rovella), Panico. A disp.: Nuccioni, Proietti, Moneti, Serafini, Bruzzone. All.: Fiorucci.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli

Ammoniti: Santucci, Fe. Meacci, Rughetti, Fr. Meacci, De Rosa (M), Frizzi (O).

Espulso: Pasquini.

Grazie al sito ww w.orvietana.it per le informazioni

Nessun commento:

Posta un commento