14 maggio 2011

San Leolino - Benzina 1 - 0




Nella prima gara dei play off del campionato Anspi Valdarno, il San Seolino batte uno a zero il Benzina 78.
La rete è stata segnata da Mugnai al 32' del secondo tempo

Partita contratta, perlomeno nel primo tempo, con le due squadre che giocano coperte non concedendo niente all'avversario: la posta in palio è molto elevato e nessuno vuole commettere l'errore di sbilanciarsi troppo. Notevole cornice di pubblico al campo sportivo di San Leolino: più di cento persone assistono all'incontro. Nutrita anche la rappresentanza di ultras sangionvannesi che si fanno sentire e notare per un paio di fumogeni accesi.
Partono bene gli ospiti che cercano di rendersi pericolosi anche se raramente si presentano sotto porta. Mister Sereni ha il suo bel da fare in panchina per farsi sentire dai suoi invitandoli a salire ed a cominciare a giocare palla a terra.
Al 27' occasione per il Benzina, ma il colpo di testa del numero 9 termina alto di un soffio.
I padroni di casa si affacciano dalle parti di Tinivella solo in occasione di calci da fermo: intorno alla mezz'ora, proprio su calcio di punizione, Buzzichelli lascia partire un bolide che l'estremo difensore ospite devia in corner.

Nella ripresa il San Leolino scende in campo deciso a vincere la gara ed attacca a testa bassa fin dal primo minuto di gioco. Già al settimo, un tiro dal limite di Cappelletti per poco non porta in vantaggio i suoi.
La partita cambia volto al 10', quando per somma di ammonizioni viene espulso il capitano del Benzina, il numero 2 Del Sala. Il Benzina, ormai in inferiorità numerica, viene schiacciato nella propria metà campo. Sereni getta nella mischia anche Castellani spostando decisamente il baricentro più avanti.
Al 30' Mugnai sale in cielo per colpire la palla di testa, ma la sua conclusione di stampa sul palo.
Quando al 32' lo stesso Mugnai chiede ed ottiene il dai e vai con un compagno di squadra, riceve palla in area e da pochi passi fulmina Tinivella, il boato dei tifosi di casa è assordante per quella che è la rete che vale la prima vittoria nei play off.

Al momento della rete di Mugnani, tutti i compagni di squadra corrono ad abbracciarlo

Il Benzina è alle corde, i giocatori hanno dato tutto e non riescono a contrattaccare. Così arriva il triplice fischio del direttore di gara a sancire la fine delle ostilità.

Adesso il prossimo atto dei play off andrà in scena lunedì sera, quando allo stadio comunale di Piandiscò si affronteranno Ginestra e Ponte alle Forche.

Nessun commento:

Posta un commento