3 maggio 2011

Bucine - Ginestra 1 - 0




Mister Vannini si presenta all'antistadio di Bucine con gli uomini contati per il posticipo della 25°a giornata che vede la Ginestra opposta ai canarini padroni di casa in cerca di punti play off. Viste le assenze forzate di Francini, Bracciali, Ramos, Sacconi, Dini, Marcheselli alle quali si aggiunge, proprio durante le fasi di riscaldamento, anche Coppi costretto a fermarsi a causa di un risentimento muscolare. Scendono quindi in campo Marini in porta, Riccucci, Mazzuoli e Bucciarelli nella difesa a tre, Giusti, Panio, Morbidelli, Belardi e Gallorini nel folto centrocampo con Daniele Procelli a supporto dell'unica punta Bardelli.
La Ginestra scende in campo con la maglia rossoblu, calzettoni e calzoncini blu; mentre il padroni di casa indossano calzettoni e maglia gialla, con calzoncini blu. Il campo assomiglia al centrale del Roland Garros ma tutto sommato sembra in buone condizioni.

Al primo minuto di gioco, una combinazione vincente degli attaccanti del Bucine smarca davanti alla porta il numero 7 Faraci, il quale non ha difficolta a battere Marini per la rete del vantaggio del Bucine. Inizio davvero feroce per la squadra di Dini, assetata di punti preziosi per restare ancora in corsa per i play off.
La Ginestra stenta a respirare a causa del pressing forsennato dei padroni di casa. Al 20' Bucine vicino al raddoppio con Faraci che aggira il diretto marcatore sfruttando il proprio corpo, ma da posizione defilata il suo tocco di esterno destro si perde di poco sul fondo.
Al 30' un timido risveglio da parte della Ginestra quando Gallorini ci prova dal vertice dell'area di rigore, ma il suo tiro sorvola la traversa.
Al 39' Ginestra pericolosa su calcio d'angolo quando la difesa del Bucine si dimentica di Belardi che tutto solo ha il tempo di schiacciare di testa: per fortuna dei canarini la conclusione non è potente e diventa facile preda dell'estremo difensore Coppi.

La ripresa si apre al 7' con l'ammonizione ai danni di capitan Bucciarelli. Al 14' l'occasione più nitida creata dalla Ginestra: gran tocco di prima di Giusti a smarcare Bardelli in area che davanti al portiere tenta il colpo sotto ma non trova la porta.
Al 20' padroni di casa vicini al match point: doppio salvataggio della difesa ginestrina che prima si oppone con Marini, bravo con i piedi a respingere la conclusione di Menchiari, e poi è Mazzuoli a salvare quasi sulla linea il secondo tentativo effettuato da Mini.
Al 26' giallo anche ai danni di Mazzuoli. Un minuto dopo il direttore di gara vede una trattenuta in area della Ginestra e decreta la massima punizione a favore del Bucine: dal dischetto si presenta il numero 3 Mancioppi che spara incredibilmente alto. Poteva essere il colpo del ko, invece la gara resta ancora aperta.
Vannini prova ad innestare forze fresche: Gianni Procelli rileva un volenteroso Bardelli, mentre Bucciarelli viene dirottato nella posizione di centravanti, ormai il suo secondo ruolo naturale.
Al 30' cross pennellato di Morbidelli per la testa di Bucciarelli che in torsione spedisce fuori. Al 32' si rivede in campo Caposciutti al posto di Gallorini Gallorini.
Al 37' Morbidelli, direttamente su calcio di punizione, cerca la potenza ma è ben piazzato Coppi che neutralizza. Prima del fischio finale del direttore di gara c'è solo il tempo per l'ammonizione ai danni di Gianni Procelli.

Un raggiante Caposciutti poco istanti prima di fare il suo ingresso in campo

Una Ginestra in versione sperimentale che si è fatta trovare impreparata in occasione della rete subita al primo minuto e che nel corso della gara non è mai riuscita ad essere incisiva. La scorsa settimana mister Vannini ha svolto dei richiami atletici ed i ragazzi accusavano un pò i carichi di lavoro: il campionato non è ancora terminato, ma giustamente si deve pensare anche alla condizione fisica dei ragazzi ed a come cercare di migliorarla in vista dei play off, che scatteranno fra soli quindici giorni. Il Bucine, complimenti a mister Dini, ha dimostrato di essere una squadra in salute e si giocherà l'accesso alla fase finale del torneo nell'ultima giornata quando ospiterà il Benzina 78 in uno scontro che definire diretto è dire poco.

Nessun commento:

Posta un commento