8 maggio 2011

Sestese - Montevarchi 2 - 3


Nessuno alla vigilia ci sperava ormai più ed invece l'Aquila ha raggiunto i play out. Fra quindici giorni gara d'andata al Brilli Peri contro l'Orvietana: 180 minuti in cui speriamo i nostri ragazzi riescano nell'impresa di restare in serie D. I ragazzi di mister Volpi non dovevano perdere per evitare la retrocessione diretta ed è addirittura arrivata una vittoria. Complimenti ed avanti su questa strada. A fine gara mister Volpi, insieme all'emozionata neo presidentessa Angela Perez, ha dichiarato di poter sperare di recuperare tre o quattro elementi della rosa del Montevarchi del girone d'andata in vista della doppia sfida contro l'Orvietana.

Veniamo alla cronaca: al nono minuto angolo di Bisogno per il colpo di testa di De Rosa che sfiora il palo. Prima occasione della gara di marca rossoblu.
Al 32' l'ex di turno Mariotti semina il panico nella difesa aquilotta con una serpentina ubriacante, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Pastore.
Al 35' pasticcia la difesa del Montevarchi lasciando strada libera a Mazierli che a tu per tu con Pastore cicca la conclusione per la facile parata dell'estremo difensore ospite.
Al 44' De Rosa serve al limite Rughetti, il quale prende la mira ma il suo destro a girare sfiora di un niente la porta della Sestese difesa da Doni.
Al 45' l'occasione per sbloccare la gara capita sui piedi di Pagliai, ben servito da Mariotti, ma la sua prima conclusione viene respinta dal palo mentre sulla ribattuta dello stesso difensore fiorentino è ben piazzato Pastore.
Al 46' De Rosa penetra in area avversaria, ma quando Doni gli esce sui piedi non trova lo spazio giusto per superarlo.

Nella ripresa Federico Meacci prende il posto di Gabrieli. Già al secondo minuto la Sestese passa in vantaggio grazie all'esperto Mariotti che, da pochi passi, non ha problemi a sfruttare al meglio un cross rasoterra ed a battere Pastore per la rete dell'uno a zero.
Al 12' gran punizione a girare di Leto sulla quale si distende Doni deviando in corner.
Al 23' la Sestese va sul due a zero: Silvestri salta un avversario ed appena dentro l'area lascia partire un diagonale che supera Doni.
Al 28' è caparbio De Rosa che va in pressing sul difensore Melani fino a portarlo all'errore ed a rubargli palla: ottimo il controllo in corsa dell'attaccante rossoblu, ancora meglio il suo diagonale ravvicinato che riapre la gara. Il Montevarchi accorcia così le distanze e ci crede.
Appena un minuto dopo il pareggio sembrerebbe cosa fatta, ma De Rosa non trova la porta per un niente.
Fra la mezz'ora ed il quarantesimo si accende per ben due volte l'idrante del terreno di gioco ed il direttore di gara è costretto a sospendere la gara per alcuni minuti.
Pochi minuti dopo la ripresa, al 45', arriva il pareggio del Montevarchi: con De Rosa prontissimo a sfruttare un cross rasoterra della destra ed ad anticipare la retroguardia fiorentina. A questo punto i rossoblu sono già ai play out.
La spinta dell'Aquila continua e sorprendentemente arriva anche il tris del bomber De Rosa con un'azione fotocopia del secondo goal e con ancora la difesa di casa abbastanza ferma. Immensa la gioia dei giocatori di mister Volpi che corrono tutti ad abbracciare l'attaccante campano.

Un Montevarchi bravo a crederci fino alla fine che ha saputo sfruttare il crollo psicologico della Sestese la quale, con un orecchio teso ai risultati provenienti dagli altri campi, si era resa conto che ormai non poteva sfuggire ai play out ed ha allentato la tensione. Ottima la prova del matador De Rosa, al nono centro con la maglia del Montevarchi: speriamo che le sue reti ci permettano di restare in serie D. Un ringraziamento a tutti ragazzi scesi in campo durante questa travagliata stagione: avete fatto tanto, sicuramente di più di quello che la società si meritava, ma arrivati a questo punto vi chiediamo un ultimo sforzo per restare in serie D.

Alé Alé Rossoblé!

Ecco la formazione del Montevarchi sceso oggi in campo al Turrini di Sesto Fiorentino

Pastore fra i pali, difesa con Santucci, Scoscini, Leto e Gabrieli, centrocampo con Francesco Meacci, Bisogno, Pezzullo mentre Rughetti supporta le due punte Genova e De Rosa.

Nessun commento:

Posta un commento