28 maggio 2011

Benzina 78 - Ginestra 0 - 1


Scelte obbligate per mister Vannini che ha disposizione solo 12 uomini, con Francini al rientro dopo l'infortunio che parte a scopo precauzionale dalla panchina. Lunga la lista degli assenti a partire da Gianni Procelli, Marcheselli, Romei, Sacconi, Coppi, Belardi, Bencini e gli storici Caiani e Dini. Scendono quindi in campo Marini in porta, Riccucci, Bucciarelli, Mazzuoli e Giusti in difesa, Gallorini, Daniele Procelli, Morbidelli, Ramos a centrocampo con la coppia d'attacco Bardelli - Bracciali.
Calzettoni e pantaloncini bianchi con maglia a strisce orizzontali bianco azzurre per il Benzina, mentre la Ginestra spolvera il completo bianco. Giornata estiva con un caldo a tratti insopportabile e campo particolarmente duro a causa dell'assenza di piogge.

Partono forte i padroni di casa che già al secondo minuto sfiorano il vantaggio: su azione da calcio d'angolo, bella girata di piatto destro del numero 18 Brunetti che si stampa sul palo con Marini immobile. Brividi lungo la schiena di tutti i giocatori gialloverdi.
Passati i primi minuti, la Ginestra esce dal proprio guscio e prende il comando delle azioni: Giusti si muove bene sulla linea dei difensori non concedendo niente a chi passa dalle sue parti e il centrocampo gialloverde comincia a macinare gioco. Il Gallo schierato dal primo minuto ringhia su ogni pallone e costituisce un solido cemento per Morbidelli e Daniele Procelli.
Al 12' prima occasione goal per la squadra di Vannini: bella punizione tagliata in area calciata da Daniele Procelli sulla quale non interviene di testa Morbidelli sul secondo palo solo per questione di centimetri. Se fosse arrivato puntuale all'appuntamento con il cross, sarebbe stato sicuramente goal vista la vicinanza dalla porta.
Al 20' ancora Morbidelli ci prova di testa e questa volta solo un bel volo plastico del portiere sangiovannese Tinivella evita il vantaggio degli ospiti.
La partita francamente rispecchia il clima di fine stagione e non regala emozioni: i ritmi sono bassi e le due squadre non hanno più niente da chiedere a questi play off.
Si arriva così al minuto 38, quando la Ginestra passa in vantaggio grazie ad un preciso calcio di punizione battuto da Onsihuay Ramos: un'esecuzione rasoterra che non lascia scampo a Tinivella.

Al quarto minuto della ripresa Morbidelli alza bandiera bianca, la botta rimediata al costato durante un incidente domestico si fa sentire, e lascia così il posto a Francini, che si posiziona in mezzo al campo.
Al 13' sortita offensiva di capitan Bucciarelli che arriva prima di tutti sulla punizione in area di Procelli, ma la sua conclusione di testa è troppo angolata e si perde sul fondo.
Al 30' botta da fuori di Ramos con una spettacolare deviazione di Tinivella in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Daniele Procelli anticipa tutti sul primo palo ma non trova la porta.
Al 33' Bardelli ci prova su punizione, ma il tiro termina alto di poco.
Qualche minuto più tardi viene annullata una splendida rete di testa a Bucciarelli per un fallo in area di non si sa esattamente chi; peccato perché lo stacco e la torsione di testa del capitano gialloverde erano stati davvero di categoria.
Al 37' Procelli è bravo ad approfittare di un'incertezza della retroguardia bianco azzurra, ma sbaglia il primo controllo permettendo a Tinivella di uscire e recuperare la sfera.
Al 39' Bracciali prova un numero ad effetto cercando il pallonetto da centrocampo con la palla che se avesse trovato la porta sarebbe finita dentro.
Sempre il cobra gialloverde, all'ultimo minuto di recupero, difende bene la palla, prende la mira da fuori ma la sua conclusione a girare colpisce solo l'esterno della rete, proprio vicino all'incrocio dei pali. E' l'ultima emozione della partita prima del triplice fischio del direttore di gara.

Si è conclusa così la stagione nel migliore dei modi, con una vittoria che assicura alla Ginestra il secondo posto nei play off e la lascia ben sperare per la prossima stagione. Adesso occhi puntati sul big match di lunedì sera fra il Ponte alle Forche ed il San Leolino, con la squadra di mister Sereni che sarà costretta a vincere per poter accedere alle finali di Bellaria.
Per quanto riguarda la Ginestra, il presidentissimo Aldinucci sarà contento dei suoi ragazzi che anche ieri sono riusciti a mantenere la concentrazione giusta per onorare l'ultimo impegno stagionale e chiudere i play offi senza sconfitte: due pareggi ed una vittoria. Adesso vediamo se la dirigenza ci regalerà qualche acquisto in vista delle prossima stagione allo scopo di rafforzare un organico già di per sé molto competitivo. Alla base di ogni futuro successo dovrà per forza esserci però il gruppo, infatti solo una squadra unita che crede nei propri mezzi e rimane unita anche nei momenti più difficili può raggiungere traguardi impensabili. Un grazie da parte di tutti noi a mister Vannini per la professionalità dimostrata: con il suo costante impegno e l'attenzione verso i dettagli, unito alla sua fame di vittorie, tutto sarà possibile.
Ovviamente non possono mancare i ringraziamenti a tutte le persone che in questa stagione hanno reso possibile l'esistenza della Ginestra: il presidentissimo Aldinucci, Carlo Dami, Remo Checcacci, Calogero Marraffa, Rosario Pudda, Arturo Velotto, Marco Caposciutti, Gianni Casini e Mauro Machetti. Spero tanto di non aver dimenticato nessuno; tutte persone che vogliono il bene della Ginestra ed ogni giorno si impegnano affinché i risultati siano sempre migliori. Ancora una volta grazie a tutti voi.

4 commenti:

  1. GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi unisco nei ringraziamenti e spero nella prossima stagione si possa ancora migliorare!

    RispondiElimina
  3. Capitano orgoglioso30 mag 2011, 17:17:00

    AVANTI!

    Qualche ritocco alla rosa e pronti per fare ancora meglio l'anno prossimo!!!

    Mi associo nei ringraziamenti alla società, al Mister, ai miei compagni... ma una nota particolare non può non andare a Prismasport e al mio impareggiabile cugino che contro tutte le difficoltà riesce a seguire la squadra ovunque!

    RispondiElimina
  4. Grazie Cugio! Lo sai che per me è sempre un piacere!
    Ti aspetto in campo per poterti rivedere anche su PrismaSport!

    RispondiElimina