11 ottobre 2013

Derby di sera...

bel gioco si spera! Mancano meno di quattro ore al fischio di inizio del derby fra Ginestra e Pestello e la tensione sale.
La leggenda narra che mister Bartoli sia gia' presente al campo, quasi a voler esorcizzare la paura che qualcuno dei suoi, magari fra i piu' giovani, potrebbe avere stasera nello scendere in campo contro i leoni giallorossi. 
Il Pestello, la sua creatura fino al giugno scorso, é una macchina quasi perfetta che quando trova gli stimoli giusti puo' battere chiunque. Il calendario, assai beffardo in questo inizio di stagione, ha fatto incontrare il Pitone ed i suoi ex ragazzi troppo presto: neanche il tempo di iniziare ed ecco che il cuore é chiamato ad una dura scelta. Cercare di guidare i nuovi gialloverdi verso una prova di carattere contro il recente passato fatto di una vittoria ai play off, una finale nazionale, una coppa Marino Papi ed una Supercoppa non é un compito facilissimo.
Chi conosce bene Bartoli sa che prima di tutto lavora sulla menti dei suoi calciatori: quest'anno sa di non avere a disposizione una squadra giovane, forse qualcuno non ha piu' la voglia di un tempo e gli scarsi risultati delle ultime stagioni non hanno certo incoraggiato.
Da qui la necessita' di risvegliare il sopito ardore nei ginestrini, riportare in vita il furore agonistico degno delle prime stagioni Anspi. Vedremo se il cuore gialloverde riuscira' a fermare lo squadrone gialorosso e speriamo sia davvero un del derby in onore di Montevarchi. 

Nessun commento:

Posta un commento