21 ottobre 2013

Malva - Ginestra 0 - 1


Prima vittoria stagionale!


Ancora la Ginestra targata Bartoli-Casini non era riuscita a vincere una gara dall'inizio della stagione, ma sabato scorso, in casa del Malva, è arrivato il primo successo di questo campionato. 
Una vittoria importante, dopo un incontro avaro di emozioni, che serve a dare morale ai gialloverdi in vista degli impegni futuri. 
La Ginestra è in profonda fase di rinnovamento, ma in attesa che i giovani crescano e si facciano esperienza, tocca alla vecchia guardia tirare fuori gli attributi. 


Bartoli e Casini hanno scelto di schierare i seguenti undici iniziali nella gara di sabato scorso: Marini in porta, graditissimo il suo rientro, linea di difesa composta da Francini, Zerouali, Ceccherini e Nocentini; centrocampo folto con Daniele Procelli, Leo Ramos, Gallorini, Travaglini e Zumaeta a supporto di capitan Bertini. Ricordiamo la squalifica di Caiani, dopo il doppio giallo rimediato contro il Pestello. 

Primo tempo opaco per i gialloverdi che non riescono a creare occasioni. I padroni di casa, nonostante si giocasse sul campo della Traiana, si rendono pericolosi in due occasioni su palle da fermo. 
Nella ripresa, meglio la Ginestra che trova il vantaggio con una conclusione di Lorenzo Scarrick Marcheselli, capace di regalare una gioia immensa a tutto l'ambiente gialloverde. 
La partita non regala altri emozioni e Bartoli-Casini possono ritenersi soddisfatti, perlomeno dei tre punti, anche se per il bel gioco si dovranno rivedere molte cose. 

Capitolo a parte merita l'autore della rete: Lorenzo Marcheselli. Per me l'emblema di questa Ginestra, una squadra che si è ritrovata a dover soffrire dopo stagioni di bel gioco e soddisfazioni. Un ragazzo che non ha mai mollato, anche durante le poche apparizioni delle scorse stagioni: una volta chiamato in causa, ha sempre dato il suo contributo. Un apporto, il suo, fatto di sudore e determinazione: grinta da vendere che serve continuamente da esempio per tutta la squadra. Guerriero. 

Purtroppo gli impegni lavorativi non mi permetteranno di seguire la mia amata Ginestra, con frequenza, perlomeno fino a Natale; spero però, quanto prima, di poter avvicinare il presidentissimo Aldinucci per strappargli un commento su questo inizio di stagione. Ovviamente, visti i risultati, spero che i moccoli non superino le parole...!   

Nessun commento:

Posta un commento