3 ottobre 2013

Programma I°a giornata Anspi Valdarno

Beh, che bello il campionato a 16 squadre! Senza ombra di dubbio più interessante e ricco di contenuti tecnici dell'ormai deserto Arci. Complimenti all'Anspi per l'organizzazione in così poco tempo.
Detto ciò, apre il torneo la new entry Giglio Verde Pietrapiana, vecchia conoscenza della Ginestra ai tempi dell'Arci, che ospita il Malva all'Antistadio di Reggello Venerdì sera ore 21.00: i padroni di casa dovrebbero riuscire a schierare anche bomber Giunti, in attesa di svolgere la visita medica. In contemporanea scenderanno in campo anche la Polisportiva il Ponte con il Bucine.
Sabato pomeriggio all'inglese, ricco di appuntamenti, dove sicuramente spiccano Giglio - Benzina (due storici gruppi di tifosi a confronto) e San Leolino - Sereto. 

Impegni sulla carta agevoli per Lokomotive e Ponte alle Forche, rispettivamente ospiti dell'MCL Montevarchi e dell'Atl. Terranuova. Incognita Ginestra, che per la terza volta in questo inizio di stagione affronta il Levanella: speriamo che mister Bartoli possa disporre della migliore formazione e che i ragazzi diano il meglio di loro. 
Chiude il primo turno l'altra nuova arrivata nel mondo Anspi, la Piandiscoese, che Lunedì sera riceverà la visita del temibilissimo Pestello, fresco vincitore della Supercoppa Anspi. 

4 commenti:

  1. Non è vero che il campionato anspi è migliore dell uisp...il campionato uisp è molto più difficile, tecnico e interessante dell anspi....nonostante abbiano rinunciato due squadre all iscrizione. ...tra l altro di modesta caratura....iscritte poi se nn erro proprio allo stesso anspi.......

    RispondiElimina
  2. Ciao carissimo anonimo e grazie per aver lasciato il tuo commento.
    La Ginestra ha partecipato per diversi anni al campionato Uisp e devo dire che a livello di tecnica hai ragione, si vedono più giocatori dai piedi buoni.
    Sulla difficoltà non vedo tutta questa differenza con l'Anspi: è chiaro che in entrambi i tornei le partite tra le squadre di vertice risultano moooolto più spettacolari rispetto alle altre.
    Più interessante, dati alla mano, direi di no: altrimenti non si spiega il numero sempre più ridotto di squadre che vi partecipano.
    Grazie ancora per il tuo contributo e continua a seguirci!

    RispondiElimina
  3. Ciao....seguo spesso questo blog.....anche Xke parla di calcio amatoriale che x me il è il vero calcio fatto solo x pura passione! Per riprendere il discorso volevo dire che alcune
    squadre hanno lasciato l uisp non perché non era interessante ma per motivi economici, in
    quanto l anspi costa meno. ...e poi xke erano
    meno competitive nell uisp....essendo un
    campionato molto più difficile.....nell anspi ci
    sono tre/quattro squadre forti....le restanti sono molto al di sotto. Poi vuoi mettere di vincere il campionato uisp.....andare a fare le finali in giro per diverse provincie toscane... poi fare la finale x essere campione toscano...magari al castellani di empoli come ha fatto il matassino qualche anno fa ed andare poi a fare le finali nazionali ! Nell anspi ci sono sempre le stesse finali a Bellaria....con spesso le stesse squadre! Cmq ognuno ha la sua opinione ed io sarei anche x fare un campionato unico.....anche Xke nn vedo il motivo di avere nel Valdarno due campionati distinti....essere tutti in un unico campionato sarebbe molto più bello e stimolante! Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai letto nel pensiero! L'idea di un pool scudetto che possa includere formazione della UISP e dell'ANSPI è un'idea che mi intriga da tempo!
      Ad esempio non conoscevo bene le finali provinciali, e successivamente regionali, nella UIPS che sicuramente rappresentano un valore aggiunto da tenere ben presente. Un campionato unico in Valdarno, o quanto meno una forma di post season che preveda degli incroci fra UISP ed ANSPI, potrebbe rivelarsi una formula vincente.
      In quanto a ragioni economiche, sicuramente non posso darti torto.
      Grazie per seguirci su Prisma Sport!

      Elimina