13 ottobre 2013

Ginestra - Pestello 0 - 3

Capita che, una Ginestra in piena rinascita, nel bel mezzo di un sostanziale cambio generazionale, incontri il Calcio Pestello, fresco vincitore della Supercoppa Anspi Valdarno e reduce da una quaterna sul campo del Pian di Scò alla prima giornata. Al mix esplosivo aggiungiamo che si tratta del sentitissimo derby fra Ginestra e Pestello: gara che nelle ultime stagioni ha regalato sempre forti emozioni e battaglie ad alto tasso agonistico. 

Purtroppo per i nostri colori gialloverdi, venerdì sera non c'è stata proprio partita. Il Pestello è sceso in campo veramente motivato e fin dai primi minuti ha fatto capire chi sarebbe stato a fare la gara. Dopo un episodio dubbio in area ginestrina, i giallorossi non si sono scomposti per la mancata concessione del penalty, continuando invece a macinare gioco. 
Una prima mezzora in cui la Ginestra ha faticato veramente molto a mettere il naso fuori dalla propria trequarti, contenendo con difficoltà gli attacchi ospiti. 
Episodio chiave sul finire della prima frazione di gara, quando capitan Caiani riceve il secondo giallo per un intervento su bomber Barlacchi pronto ad entrare in area. 

Già il primo tempo era stato duro, la ripresa in dieci è stata praticamente proibitiva per i ragazzi di Bartoli e Casini. Il Pestello continua ad attaccare con il piglio della squadra conscia dei propri mezzi e viene premiato dalle reti, entrambe di pregevole di fattura, dell'ex Regoli, che ancora una volta dimostra di essere tornato l'RR di  un tempo. 
La Ginestra ha un sussulto, quasi un lampo della notte buia del Pestello verde, ma ci pensa il solito Dini a spegnere i sogni di rimonta gialloverde neutralizzando una doppia conclusione di Travaglini e Bertini. 
Prima del fischio finale, c'è tempo per la terza rete del Pestello messa a segno da Rossi. 

Forte rammarico in casa gialloverde per non aver disputato un derby all'altezza di tale nome ed aver lasciato che il Pestello dominasse la gara per larghissimi tratti. La superiorità degli ospiti era facile da prevedere alla vigilia, ma un qualcosa in più, specialmente nei derby, andrebbe sempre messo in campo.
La Ginestra, in particolar modo in questa stagione di transizione, può avere tutte le attenuanti del caso, ma Bartoli e Casini pretendono molto di più dai loro ragazzi.
Il presidentissimo Aldinucci non deve essere stato l'espressione della felicità a fine gara, ma siamo tutti convinti di poter far meglio e regalargli quanto prima una gioia.

4 commenti:

  1. Sicuramente l'impegno era proibitivo e in dieci lo strapotere fisico e tecnico dei giallorossi non ha potuto esser contrastato. Di sicuro dobbiamo cercare di mettere qualcosa in più sul piatto altrimenti anche match sulla carta più abbordabili si riveleranno impossibili. Volontà e dedizione, non vedo tante alternative. FORZA GINESTRA!

    RispondiElimina
  2. Un capitano, mai come adesso c'è solo un capitano! Lo so che le primavere sono tante, ma questa Ginestra ha ancora bisogno della tua classe e soprattutto del tuo spirito! Non mollare mai e forza Ginestra!

    RispondiElimina
  3. Vo' a due, mi rompo, letico tutte le volte pe' sorti' di casa, ma non mollo! BOIA CHI MOLLA!

    RispondiElimina