17 dicembre 2025

Sensini con la rappresentativa provinciale

Matteo Sensini, il nostro bomber, è stato convocato per la rappresentativa provinciale Arezzo Bianco e oggi, mercoledì 17 dicembre ore 21.15, disputerà il primo turno contro l'altra rappresentativa, Arezzo Amaranto, sul campo di Pieve al Toppo. 

11 dicembre 2025

Ginestra - Neri 1 - 2

Battuta d'arresto per la Ginestra

In una gara non semplice, dove i gialloverdi non sono riusciti a esprimere al meglio il loro potenziale, arriva la prima sconfitta stagionale per i montevarchini. 

29 novembre 2025

San Cipriano - Ginestra 3 - 3

Altalena di emozioni per un pareggio pirotecnico

I gialloverdi, avanti due volte, si fanno raggiungere. Reti di Sensini, doppietta, e Di Francesco. 

22 novembre 2025

Malva - Ginestra 1 - 2

Gialloverdi corsari a Malva

Con le reti di Nocentini e Sensini i ragazzi di mister Palazzi espugnano il campo del Malva, privo dell'esperienza di Vieri. Una vittoria che permette ai gialloverdi di restare in vetta alla classifica in attesa del turno di riposo. Miglior in campo Andrea Romano, tornato questa stagione a dar manforte alla Ginestra. 

30 ottobre 2025

Ginestra - Incisa 2 - 2

Pari interno per i gialloverdi

Non va oltre il pari la Ginestra con la novità Incisa, squadra formata da giocatori scesi dalla categoria e che ha fatto una buonissima impressione per la sua organizzazione di gioco. Mister Palazzi opta per la seguente formazione: Grassi in porta, capitan Bindi, Giulio Castellaneta e Canaletti in difesa, Rida e Nannucci sulle fasce mentre nel mezzo Di Francesco e Ermini hanno il compito di supportare il tridente offensivo formato da Cicco, Nocentini e bomber Sensini.  

27 ottobre 2025

Ginestra presente alla presentazione del libro "Da Adriano a Zahavi. Bidoni, chimere e meteore della serie A"

Intervenuto il presidente gialloverde Gabriele Caiani


In occasione della presentazione del volume "Da Adriano a Zahavi. Bidoni, chimere e meteore della serie A", dove il blogger gialloverde Gianni Sereni ha scritto un capitolo dell'antologia, è intervenuto il presidente della Ginestra Gabriele Caiani.

23 ottobre 2025

Visita dal Presidente!


Tutti dal presidente! Se il presidentissimo non presiede l'allenamento settimanale, sono i ragazzi a fargli visita! Senza di lui, non è la stessa cosa. Lo sapevano i giocatori di lungo corso e lo hanno imparato subito i nuovi: senza gli incoraggiamenti a pieni polmoni del Ganna manca proprio lo stimolo!

19 ottobre 2025

A.S. Giglio - Ginestra 1 - 3

Successo gialloverde nel derby di Montevarchi


Mister Palazzi sceglie la seguente formazione per il derby, gara da sempre aperta a ogni tipo di risultato: Grassi in porta, capitan Bindi, Giulio Castellaneta, Canaletti in difesa, laterali di centrocampo Nannucci e Bartic, nel mezzo Ermini e Di Francesco a supporto del tridente offensivo Ciccio, Nocentini e Sensini. 

15 ottobre 2025

Ginestra - ASD Gaiole 3 - 2

Inizia con un successo al cardiopalma il cammino della Ginestra

Si torna in campo nel girone C del campionato di seconda categoria e la Ginestra lo fa tra le mura amiche. Per il debutto mister Palazzi sceglie la seguente formazione: Grassi in porta, capitan Bindi, Canaletti, Giulio Castellaneta in difesa, Di Francesco ed Ermini in mediana supportati da Rida e Nannucci per dare spazio al tridente offensivo formato da Cicco, Sensini e Nocentini.

Partita subito vibrante con gli avversari che cercano di guadagnare terreno grazie a una formazione ben messa in campo, anche se la prima occasione capita sui piedi di Sensini, ma è bravo il portiere ospite a neutralizzare. Sono però gli ospiti a passare in vantaggio dopo neanche dieci minuti di gioco. I gialloverdi non ci stanno, reagiscono sbattendo sui pali e sui guantoni dell’estremo difensore del Gaiole. Prima della mezz’ora Sesini pareggia dagli undici metri e la rete ha il merito di infondere ancora più energia al pressing della Ginestra che, allo scadere della prima frazione di gioco, ribalta il risultato. Su una punizione calciata da Di Francesco l’estroso centrocampista ginestrino è bravo a pescare Nocentini in area che non ha difficoltà a segnare la prima rete, tra l'altro nel giorno del suo debutto, con la maglia della Ginestra.

Nel corso della ripresa mister Palazzi effettua le seguenti sostituzioni: Matteuzzi per Di Francesco, Bartic per Giulio Castellaneta, Kean per Nannucci, Gueye per Cicco, Tiossi per Rida. Il Gaiole ci crede e su calcio di rigore riporta la gara in equilibrio. Quando la partita sembra chiudersi in parità, la prodezza di Sensini regala la vittoria ai montevarchini proprio nei minuti di recupero. La sua mezza girata in area vale prima vittoria della Ginestra in campionato. Inevitabile e toccante la dedica al compagno Matteuzzi uscito portato in braccio dai compagni per un infortunio al ginocchio: a lui gli auguri di pronta guarigione da tutta la famiglia gialloverde. 

Vittoria sofferta, ma che dimostra il carattere dei ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. Prossimo impegno pone subito la Ginestra di fronte al Giglio per un derby che si preannuncia emozionante. Appuntamento sabato ore 15.00 allo Spazio Ginestra.

 Forza Ginestra!

15 settembre 2025

Girone C - 2 categoria

 

Ancora ci sarà tempo per il calendario, ma intanto la Ginestra ha conosciuto i propri rivali. Si prospetta un girone combattuto con squadre esperte che nelle ultime stagioni hanno dimostrato il proprio valore. Il fischio d'inizio è previsto nel fine settimana 10-12 ottobre.

Riconoscimento per la Ginestra



Per il terzo anno consecutivo l'amministrazione comunale di Montevarchi ha organizzato il "Galà dello sport", un evento volto a premiare le eccellenze sportive che hanno brillato nella stagione precedente. 

30 agosto 2025

Ginestra: si riparte

In vista dell'inizio della prossima stagione, mister Palazzi ha stabilito il calendario degli appuntamenti. Sono arrivati nuovi elementi e altri avranno modo di aggregarsi al gruppo. Presto forniremo il quadro completo della rosa. 

Programma preparazione stagione '25-'26

VEN 05/09 MISURAZIONI ore 20

LUN 08/09 TEST ATLETICI ore 20

26 luglio 2025

50 volte Dedo

"Dedo, incitato al grido di Maravilha dai tanti tifosi gialloverdi assiepati sugli spalti, avanza palla al piede, supera la linea di metà campo, testa alta per scrutare gli inserimenti dei compagni. Le fasce sono intasate, sceglie di proseguire centralmente, fa fuori un paio d'avversari, sposta la palla sul destro, chiede e ottiene lo scambio con Scarrick, vede l'inserimento di Gabri e lo premia.

20 giugno 2025

Arci Matassino - Ginestra 1 - 0

Il Matassino accede alla finale play off

Si chiude con una sconfitta il cammino dei gialloverdi di mister Palazzi che si fermano alle semifinali dei play off. 

19 giugno 2025

Ginestra - Arci Matassino 1 - 2

L'andata dei play off al Matassino

Lunedì scorso Mister Palazzi manda in campo Grassi in porta, laterali Nannucci e Bartic, centrali capitan Bindi e Giulio Castellaneta mentre a centrocampo al centro Matteuzzi ed Ermini, larghi Rida e Kean mentre davanti la coppia Sensini e Tourè. 

15 giugno 2025

Provaci Ginestra!

Ginestra - Arci Matassino           Lunedì 16 giugno ore 21.00     Spazio Ginestra (Pestello Verde)

Il quinto posto in classifica è valso ai gialloverdi di Mister Palazzi l'accesso ai play off con un turno di anticipo rispetto alla fine del campionato. L'obiettivo stagionale è stato raggiunto, ma il sogno di un posto alle finali resta la speranza di società, allenatore, giocatori e tifosi. Tifosi che quest'anno sono stati il dodicesimo uomo in campo: un gruppo organizzato che ha sostenuto i ragazzi come una curva navigata e che lunedì sera non farà venir meno il proprio supporto. 

14 giugno 2025

Ginestra - Neri 2 - 2

I gialloverdi chiudono con un pari la regular season

Con le reti degli eterni Nannucci e Bertini, cala il sipario sul campionato della Ginestra. L'obiettivo dei play off è stato centrato, adesso tutte le energie sono rivolte alla sfida prevista lunedì 16 giugno, ore 21.00, contro il Matassino.


Levanella '86 - Ginestra 0 - 2

La Ginestra accede ai play off

Con il successo ottenuto nel derby, i ragazzi di mister Palazzi strappano matematicamente il pass per i play off. 

28 maggio 2025

Ginestra - Sereto 2 - 1

Un altro successo per i gialloverdi che inseguono i play off

Grande vittoria alla Spazio Ginestra dei gialloverdi che battono 2-1 il Sereto, diretta concorrente per un posto nei play off.

21 maggio 2025

Ginestra - Gaiole 7 - 1

Tornano al successo i gialloverdi

Una vittoria meritata che mancava da tempo in casa ginestrina e che i ragazzi di mister Palazzi hanno voluto fortemente per onorare la memoria di Remo Checcacci, scomparso la settimana passata. 

La Ginestra si schiera con Grassi in porta, difesa a quattro con Rida, Leonardo Ermini, Bindi e Kean, mentre presidiano il centrocampo Bologna, Di Francesco, Matteuzzi e Pasquale Castellaneta a supporto del tandem offensivo Fontani - Sensini. 

13 maggio 2025

Buon viaggio Remo



Oggi se ne va una parte della Ginestra, una persona che ha contribuito a fondare la nostra squadra e che è rimasto fedele a questi colori per tutta la vita.

Terranuova - Ginestra 2 -1

Nonostante la buona prova, i ragazzi di mister Palazzi escono sconfitti.

A breve il servizio completo

18 aprile 2025

Malva - Ginestra 2 - 2

Sul campo della Penna la Ginestra acciuffa il pari

Nonostante essere andata sotto per ben due volte, la Ginestra ha saputo reagire portando a casa almeno un punto. 

Fonterosa - Ginestra 2 - 2 (6 - 7 d.c.r.)

Grazie al successo di Coppa, la Ginestra termina al primo posto il proprio girone

Con 6 punti in tre partite, i ragazzi di Palazzi vincono il proprio raggruppamento davanti a Sereto e Ponte a Buriano '78. Finalmente i calci di rigore sorridono ai gialloverdi che dopo le reti di Sensini e Bologna si erano fatti raggiungere dal Fonterosa. 

Prossimo impegno il 7 maggio quando a Montevarchi arriverà la Desmo per proseguire il percorso nella "Coppa Amatori Romolo Brizzi". 

31 marzo 2025

Cicogna - Ginestra 3 - 0

Battuta d'arresto per i ragazzi di mister Palazzi

Non riesce a rialzare la testa la Ginestra di Montevarchi, nonostante la voglia di riscatto fosse molta dopo la sconfitta patita nel derby della scorsa settimana. 

24 marzo 2025

Giglio - Ginestra 3 - 1

Il derby di Montevarchi va al Giglio

In una giornata che avrebbe dovuto essere all'insegna dei valori dello sport e della sana aggregazione, la vittoria del Giglio e la relativa sconfitta dei ragazzi di mister Palazzi passano in secondo piano.

21 marzo 2025

Sempre al tuo fianco

Gli Ultras gialloverdi caricano la squadra prima del derby con il Giglio




La neonata frangia ultras del tifo gialloverde ha fatto sentire la propria vicinanza alla squadra durante la settimana. La cena propiziatoria è stato soltanto l'ultimo atto per caricare i ragazzi in vista del derby con il Giglio in programma sabato 22 marzo allo Spazio Ginestra. 

Il supporto sarà totale, ma i tifosi vorranno vedere onorata quella maglia! Non mancate, vi aspettiamo numerosi! Onore a giovani tifosi ginestrini! 

Forza Ginestra! 




12 marzo 2025

Stella Azzurra - Ginestra 2 - 1

Sconfitta a testa alta per i gialloverdi

Nel vero big match di giornata, la seconda contro la terza in classifica, mister Palazzi sceglie il collaudato 4-4-2 con Grassi in porta, Nannucci e Bindi laterali bassi, centrali Giulio Castellaneta e capitan Giusti, laterali di centrocampo Rida e Tourè con gli interni Ermini e Matteuzzi a supporto della coppia d'attacco Fontani-Sensini.

6 marzo 2025

Ginestra - Sereto 3 - 2

Successo nel finale nel secondo turno della Coppa Amatori

Una Ginestra che conquista la vittoria nei minuti finali per poi correre a festeggiare sotto i propri tifosi. Andando con ordine, mister Palazzi manda in campo uno sperimentale 3-4-2-1 con Lachi tra i pali, capitan Cappelli, Giusti e Urbani in difesa, ai lati del centrocampo Nannucci e Bartic con centrali Ermini e Badii per gli avanti Bologna, Pasquale Castellaneta e Fontani. 

2 marzo 2025

Ginestra - Baco Donnini 2 - 1

Ritorno alla vittoria per i gialloverdi di mister Palazzi

Un successo non semplice, contro una diretta concorrente per la lotta play-off, che permette ai montevarchini di continuare a restare nelle zone alte della classica. Allo Spazio Ginestra mister Palazzi manda in campo Grassi in porta, Nannucci e Bindi laterali bassi, capitan Giusti e Giulio Castellaneta in mezzo mentre a centrocampo Ermini e Di Francesco sostengono il trio Matteuzzi, Tourè, Rida a supporto dell'unica punta Fontani in un inedito 4-2-3-1. 

25 febbraio 2025

Matassino - Ginestra 1 - 1

Un punto prezioso nella tana del Matassino

In un campo ai limiti della praticabilità, a causa delle recenti e abbondanti piogge che si sono abbattute sul nostro Valdarno, mister Palazzi opta per il collaudato 4-4-2 con in porta Grassi, Nannucci e Bindi laterali bassi, centrali Giulio Castellaneta e capitan Giusti, mentre gli esterni di centrocampo sono Pasquale Castellaneta e Rida, interni Badii ed Ermini a supportare il tandem d'attacco composto da Fontani e Sensini.

13 febbraio 2025

Neri - Ginestra 2 - 0

Battuta d'arresto per i gialloverdi, ma niente è sperduto

Prestazione sottotono dei ragazzi di mister Palazzi, che nel secondo tempo provano a reagire ma senza incidere. La Ginestra scende in campo con Grassi in porta, Nannucci e Bindi laterali bassi, Giulio Castellanta e capitan Giusti centrali, a centrocampo Matteuzzi e Tourè sulle corsie laterali con Di Francesco ed Ermini interni a supporto delle punte Fontani e Sensini.

2 febbraio 2025

Ginestra - Levanella 3 - 1

Il derby di Montevarchi è gialloverde

Sospinti dalla neonata curva est, i ragazzi di mister Palazzi superano il Levanella aggiudicandosi punti preziosi per restare in scia delle prime della classe. Allo Spazio Ginestra, su un campo appesantito dalle recenti piogge, i padroni di casa si apprestano a vivere intensamente un derby che, come da tradizione, si rivelerà una partita tosta. Palazzi sceglie un 4-4-2 con Grassi in porta, laterali bassi Nannucci e Bindi, al rientro dopo un brutto infortunio, centrali capitan Giusti e Giulio Castellaneta, a centrocampo Matteuzzi, Di Francesco, Ermini e Fabbri a sostegno degli attaccanti Fontani e Sensini. 

26 gennaio 2025

Sereto - Ginestra 2 - 3

Vittoria sofferta, ma preziosa


Campo storicamente ostico per i gialloverdi quello degli amici di Sereto, un gruppo e una società che condivide i sani valori dello sport e del sociale, proprio come la Ginestra. Portare a casa una vittoria, seppur sofferta, fa tornare il sorriso sul volto di giocatori e tifosi dopo il deludente pareggio di Gaiole. 

22 gennaio 2025

Asd Gaiole - Gsd Ginestra 0 - 0

Solo un punto nella prima gara ufficiale del nuovo anno 

Assenti per squalifica Giulio Castellaneta e Touré, i gialloverdi non possono contare neanche su mister Palazzi a casa influenzato. Ginestra che scende in campo con un inedito 4-3-1-2: in porta Grassi, Rida e Nannucci laterali bassi, capitan Cappelli e Giusti centrali; a centrocampo Ermini, Matteuzzi e Badii con Bertini in versione rifinitore a beneficio delle punte Fontani e Sensini.