14 ottobre 2009

Montevarchi - Guidonia 1 - 2


Montevarchi - Guidonia 1 - 2

Sconfitta interna ieri al Brilli Peri per i rossoblu montevarchini nella 6°a giornata del girone di andata del campionato nazionale di serie D. Purtroppo per i tifosi dell’Aquila non è è arrivata la terza vittoria consecutiva, dopo l’eccezionale vittoria in trasferta contro la capolista Gavorrano della scorsa settimana.
Guidonia che arrivava invece da due sconfitte consecutive ma che parte subito forte costringendo il Montevarchi nella propria metà campo. Subito in vantaggio gli ospiti con Razzini.
Il Montevarchi cerca di reagire creando subito una buona occasione, ma senza riuscire a concretizzare. Continuano le occasioni per gli ospiti, saliti al Brilli Peri con il piglio della grande squadra che imposta gioco anche in trasferta.
Un gran calcio di punizione di Leto, intorno alla mezz’ora, regala il pareggio al Montevarchi. Il momento adesso è favorevole ai padroni di casa che però non sfruttano le occasioni e non riescono a portarsi in vantaggio.
Proprio allo scadere della prima frazione di gioco, il Guidonia passa di nuovo in vantaggio grazie ad un magistrale calcio di punizione eseguito da Cerone che non lascia scampo a Verdelli.
La ripresa è meno emozionante del primo tempo ed il Montevarchi riesce a costruire solo due occasioni per pareggiare, non riuscendo peraltro a sfruttarle. Del resto il Guidonia ha difeso molto bene il vantaggio, non concedendo spazi ai ragazzi di Scattini spesso costretti a lanci lunghi.
I rossublu confermano ancora di non aver superato le difficoltà fra le mura amiche anche se la prova non è stata totalmente da dimenticare. Qualche occasione da rete è stata creata e sono stati più gli episodi a decidere l’incontro. Il calcio di punizione con il quale il Guidonia è passato in vantaggio sul finire del primo tempo ha un po’ tagliato le gambe agli uomini di mister Scattini che erano riusciti a riequilibrare le sorti dell'incontro.
Il Guidonia ha meritato la vittoria creando più occasioni e dimostrando di essere una buona squadra, dotata di personalità anche in trasferta. Il Montevarchi ha confermato la costante negativa che vede la squadra rossoblu iniziare le partite in maniera lenta, regalando sempre l’iniziativa agli avversari.
L’Aquila è una squadra che lotta e nonostante la sconfitta interna di ieri saprà fare tesoro degli errori commessi e sperare in un po’ più di fortuna.
Alè alè rossoblè!

Nessun commento:

Posta un commento