26 ottobre 2009

Montevarchi - Monterotondo 0 - 0



Prova positiva dei rossoblu fra le mura amiche anche se ancora non arriva la tanto attesa vittoria al Brilli Peri. Da sottolineare anche la buona presenza di pubblico e la curva che domenica dopo domenica sta richiamando sempre più tifosi. La notizia che il giudice sportivo ha riassegnato i tre punti della vittoria di Città di Castello conferma il buon lavoro che la società rossoblu sta facendo a livello amministrativo e infonde fiducia all’ambiente.

Fra le fila montevarchine si rivede Sala che parte però dalla panchina.

Il primo tempo regala poche emozioni, complice l’atteggiamento guardingo degli ospiti che sono ben messi in campo e non concedono campo ai padroni di casa. D’altra parte il Monterotondo è squadra ben attrezzata che punta al salto di categoria e sa bene che giocando a viso aperto al Brilli Peri potrebbe essere rischioso.

Nella prima frazione di registrano due conclusioni dalla distanza del sempre attivissimo Leto ed al 39’ un buono spunto di Sisalli il cui tiro, però, termina al lato.

Nella ripresa al 7’ Angelotti calcia a rete ma la palla termina fuori. Al 13’ un tiro di Bruni finisce al lato. E’ un Montevarchi che, a dispetto delle altre gare disputate in casa, ci crede e cerca la rete del vantaggio.

Al 22’ occasione d’oro per Leto che dopo una combinazione degli avanti dell’Aquila si trova a calciare solo in area ma arrivando in corsa spara alto sopra la traversa.

E’ l’ultimo acuto degno di nota di una partita che ha regalato poche emozioni e che forse il Montevarchi avrebbe meritato di vincere ai punti.

Il Monterotondo si è difeso con ordine ma non è stato capace di ripartire in contropiede anche se ha dato prova di essere una squadra che può apirare al salto di categoria.

Il Montevarchi non è riuscito a segnare nelle due occasioni che ha avuto durante l’arco della gara ma l’incitamento da parte dei suoi tifosi non è mai venuto meno.

Da sottolineare la convocazione per uno stage del giovane rossoblu Verona nella rappresentativa della Lega Dilettanti. Un altro motivo di soddisfazione per l’Aquila.

Alé Alé rossoblè!


Nessun commento:

Posta un commento