19 ottobre 2009

Orvietana - Montevarchi 1 - 3


Continua a vincere il Montevarchi in trasferta con l’autorevolezza delle prime della classe. Il rendimento esterno dei rossoblu è veramente da promozione inizio di campionato. La trasferta di ieri non si presentava fra le più agevoli, con i padroni di casa meglio collocati in classifica rispetto all’Aquila.
Partita che meglio non poteva cominciare per il Montevarchi, in vantaggio già al 4’. Una percussione centrale di Leto porta il centrocampista rossoblu appena fuori l’area di rigore dove lascia partire un tiro che il portiere riesce solo a respingere. Sulla respinta si avventa sulla palla Sisalli che ribadisce in rete.
L’Orvietana riprende il gioco da centrocampo ma il fraseggio dei propri centrali difensivi è lento, così ne approfitta Angelotti che ruba palla e dal limite dell’area di rigore lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere. Montevarchi già avanti due reti dopo soli 6 minuti di gara.
Festa sugli spalti dei tifosi rossoblu giunti fino ad Orvieto per sostenere la propria squadra.
La reazione dell’Orvietana non si fa attendere e per ben due volte impegna la retroguardia rossoblu, senza però trovare la via della rete. Prima ci prova Rispoli e poco dopo Cardarelli ma gli ospiti resistono.
Al minuto 37 cross in area dell’Orvietana sul quale svetta di testa Verona che mette alle spalle del portiere. E’ la rete del 3 a 0 per il Montevarchi. Prima di andare al riposo, Leto avrebbe l’occasione per portare a 4 le reti dei rossoblu, ma il suo tiro da fuori viene respinto dal portiere.
Nel secondo tempo non ci sono grandi emozioni fino al 23’, quando Rispoli viene atterrato in area del Montevarchi. L’arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore a favore dell’Orvietana. Cersosimo si presenta dagli undici metri e trasforma. Ancora Orvietana al 26’ quando un colpo di testa di Rispoli finisce alto di poco sulla traversa.
Al 34’ il portiere dei padroni di casa esce per frenare l’avanzata di Lorecchio, ma lo ferma solo commettendo fallo. Calcio di rigore per i rossoblu. Dal dischetto va Leto, ma il portiere respinge e si oppone con i piedi alla successiva ribattuta del centrocampista rossoblu.
Finisce così, con una vittoria preziosa per il Montevarchi. Indubbiamente avvantaggiato dalle due reti iniziali che hanno tagliato le gambe all’Orvietana e permesso di non correre troppi rischi all'Aquila. Bravi i padroni di casa che non si sono mai arresi, restando sempre in partita.
I rossoblu confermano il buon momento nelle gare in trasferta e riconoscono che tutto è andato per il meglio, anche se, dopo il netto vantaggio, hanno saputo gestire la partita in maniera saggia senza concedere troppo campo agli avversari.
Senza la penalizzazione il Montevarchi sarebbe a 13 punti, una collocazione che rappresenterebbe il giusto premio per questi ragazzi che ogni partita dimostrano un grande attaccamento alla maglia. Speriamo adesso che l’Aquila torni a volare anche fra le mura amiche
Alé Alè, rossoblè!

Nessun commento:

Posta un commento