10 aprile 2010

Arci Bucine/Mercatale -Ginestra ?


L'incontro in programma oggi alle 14.00, valevole per la 26°a giornata del campionato Arci eccellenza Valdarno, che avrebbe dovuto veder la squadra di casa del bomber Sampieri ospitare la Ginestra di Montevarchi, con tutta probabilità non si giocherà.
La società gialloverde del presidentissimo Aldinucci ha chiesto formalmente, sia alla lega che agli avversari, di poter trovare un'altra data in calendario per recuperare l'incontro, ma ciò non è stato possibile. Il motivo per cui la Ginestra ha chiesto il rinvio è la mancanza di giocatori da poter schierare in campo! In alte categorie potrebbe sembrare impossibile, ma a livello amatoriale può succedere.
Quest'anno la Ginestra ha iniziato molto bene la stagione, fin quando l'organico è stato al completo e le motivazioni non sono calate, ha lottato per i primi posti stazionando stabilmente fra le prime cinque della classifica. Dal momento del grave infortunio riportato da capitan Caiani, autore di una stagione memorabile con 8 reti all'attivo, la squadra si è come sfaldata. Fra infortuni e defezioni di vario genere, è dal mese di gennaio che mister Benucci ha difficoltà nel trovare undici giocatori di numero da mandare in campo. Si capisce bene come i risultati siano venuti a mancare, così come anche la voglia da parte della dirigenza di continuare ad impegnarsi ed a credere in un progetto nato 25 anni fa e che ogni stagione ha sempre trovato nuovo vigore nella voglia di scendere in campo da parte dei ragazzi.
Mai come in questa stagione la sfortuna ha presentato un conto così salato alla Ginestra, ma anche l'impegno e la serietà del gruppo non devono mai venir meno affinché il sogno gialloverde possa continuare.

4 commenti:

  1. Vice Mister ad interim, già Capitano ad interim10 apr 2010, 10:54:00

    Tanti, troppi infortuni. Tante, troppe squalifiche. Evito ogni ulteriore commento.

    RispondiElimina
  2. Credo che per la prossima stagione la Ginestra vanti un credito smisurato con la fortuna. Vediamo di finire la stagione nel miglior modo possibile e ripartire a settembre col piede giusto.

    RispondiElimina
  3. Vice Mister ad interim, già Capitano ad interim11 apr 2010, 12:24:00

    Giustissimo il discorso finale... nonostante le avversità non devono mancare impegno e serietà DEI GIOCATORI. Anche se un po' fuori luogo, vorrei rammentare l'esempio dato da Gianni Casini, uno che dal 1997 è sempre stato il più assiduo frequentatore degli allenamenti (le statistiche machettiane lo confermano!) pur talvolta non trovando il meritato spazio nelle partite. Uno che nel momento del bisogno ha sempre risposto "Presente!".

    RispondiElimina
  4. "Presente Presidente"...mi associo totalmente all'esempio portato dal Capitano e spero soltanto di ritrovare quanto prima la Ginestra che tutti conosciamo.

    RispondiElimina