26 aprile 2010

Castel Rigone - Montevarchi 2 - 1


Seconda battuta d’arresto consecutiva per la truppa di Mobili, sconfitta a Castel Rigone a sei minuti dal termine dopo una gara tutto sommato equilibrata. Fra i rossoblu assente il giovane attaccante Verona, infortunatosi in allenamento; il mister dei padroni di casa è una vecchia conoscenza del calcio rossoblu, il capitano di tante battaglie Federico Nofri.

Parte bene l’Aquila e già al 3' arriva la conclusione di Ingribelli, facile preda del portiere Gori.
I padroni di casa, terribile matricola e rivelazione del torneo, cominciano a macinare gioco e si rendono pericolosi in varie circostanze: al 10' Tramini crossa per la testa di Valli con la sfera che va alta di poco sulla traversa. Al 20' show di De Luca che salta tre avversari, entra in area di rigore e calcia di destro con la palla che termina la propria corsa fra le braccia di un Pierini, ottimamente piazzato.
Prova a riaffacciarsi in zona d’attacco il Montevarchi al 23' con Rubechini, ma la sua conclusione è centrale.
Al 32' ancora Castel Rigone con Pinazza che smarca Tranchitella, il cui diagonale sfiora il palo alla destra di Pierini. Prima del riposo, arriva il vantaggio dei biancoblu: Pinazza, ancora lui in cabina di regia, pennella al centro su punizione dove interviene Tranchitella per la deviazione vincente che non lascia scampo a Pierini.

Non succede niente nel primo quarto d’ora della ripresa, dove il Montevarchi non riesce a far male e raramente si rende pericoloso.
Al 15' Tramini prova direttamente da calcio di punizione, ma la mira non è precisa.
Al 25' il Montevarchi pareggia: parte tutto dai piedi del neo entrato Angelotti che disegna una parabola vincente a centro area dove capitan Sala si getta in tuffo di testa e segna. Proteste dei padroni di casa per un fuorigioco di rientro dell’attaccante rossoblu.
Il Castel Rigone non si perde d’animo e continua ad attaccare, mostrando lucidità e buone individualità. De Luca, ottima la sua prova, al 26' impegna severamente Pierini costringendolo ad un prodigioso intervento a deviare in angolo la micidiale conclusione.
Al 40' il Castel Rigone segna il goal partita con Bisello Ragno che svetta più alto di tutti a deviare il perfetto traversone di Tramini, anticipando di testa i difensori rossoblu e regalando ai suoi la vittoria.
Una vittoria ottenuta col carattere, quella dei padroni di casa, contro un Montevarchi troppo timoroso ed ancora alla ricerca di punti sicurezza per uscire definitivamente dalla zona play out. La squadra di Mobili non ha giocato male, ha solo avuto la colpa di chiudersi troppo dopo il pareggio e non è stata abbastanza “cattiva” nei minuti finali quando c’era da difendere il prezioso pari raggiunto.
Adesso servirà la massima concentrazione fino all'ultima giornata per poter raggiungere il traguardo della salvezza.
Alé Alé Rossoblè!

Nessun commento:

Posta un commento