29 aprile 2010

Imperatore a segno

Va al Flamengo, con rete di Adriano su rigore al 20' del secondo tempo, la finale d'andata degli ottavi di finale di Libertadores contro il Corinthias di Ronaldo.
Sotto una pioggia battente, i principali protagonisti in campo, tanto acclamati ed attesi alla vigilia, non hanno brillato. Opaca la prova del Fenomeno, sostituito nella ripresa, è stato sbeffeggiato dai tifosi rubro-negros durante tutto l'arco dell'incontro, con pesanti riferimenti allo scandalo con i tre travestiti che vide coinvolto proprio Ronaldo lo scorso anno. Adriano ha avuto solo il merito di trasformare il penalty che ha permesso ai suoi di aggiudicarsi la gara d'andata, per il resto tanto impegno ma poca incisività.
Complimenti, dunque, al Flamengo che in dieci dal 36' del primo tempo è stato capace di far suo il primo round. Festa sugli spalti del Maracanà per un Flamengo che è tornato ad essere protagonista nel calcio continentale dopo anni di digiuno.
Fra una settimana il ritorno a San Paolo dove i padroni di casa dovranno vincere con almeno due reti di scarto ed al Flamengo basterà solo pari.

Nella foto in alto l'esultanza dell'Imperatore dopo il vantaggio su rigore e lo sconforto di Ronaldo mentre si appresta a riprendere il gioco. Nelle foto in basso ancora Adriano abbracciato dai suoi compagni di squadra ed un Roberto Carlos mai domo che si batte come un leone sotto la pioggia.


Foto da gloesporte.com

Nessun commento:

Posta un commento