21 dicembre 2009

Deruta - Montevarchi 0 - 2



Con una doppietta di Angelotti il Montevarchi torna alla vittoria, la prima con Mobili in panchina.
Un’Aquila che si conferma castiga grandi, dopo l’uno a zero inflitto al Gavorrano nel lontano 4 ottobre, data dell’ultima vittoria dei rossoblu in campionato.
Leto non recupera dallo stiramento ed in panchina siede Sansonetti, al posto dello squalificato Mobili. Da segnalare, un po’ come in tutta Italia, la giornata di assoluto freddo polare.

Parte subito forte il Montevarchi, che con la complicità del portiere di casa passa in vantaggio già al primo minuto. Mazzella tenta il rinvio lungo con i piedi, ma perde l’equilibrio e finisce per consegnare la palla sui piedi di Angelotti: l’avanti rossoblu non ci pensa su due volte e lascia partire un imprendibile pallonetto calibrato. Partita subito in discesa per gli ospiti.

Il Deruta accusa il colpo; al 6’ Sala tira di poco fuori su punizione.

Al 24’ si rendono pericolosi gli umbri: Raggi, il più pericoloso fra i suoi, calcia una punizione insidiosa sulla quale Colcelli è bravo a deviare in corner.

Ancora Deruta al 27’ con Porricelli che da buona posizione colpisce fuori di testa.

Al 29’ il neo acquisto Simone Ingribelli (esterno d’attacco classe 1987 cresciuto nelle giovanili del Milan e proveniente dalla Centubuchi, formazione di serie D ) lavora un ottimo pallone, servendo Angelotti che di destro raddoppia. Montevarchi avanti due a zero già alla mezz’ora del primo tempo.

In chiusura di primo tempo ci prova ancora Raggi a riaprire la partita, con un tiro da fuori parato a terra dal sempre attento Colcelli.

Nella ripresa al 11’ fuori Matteo Cambi, al suo posto Verona. Al 24’ Lorecchio rileverà Ingribelli.

E’ il minuto 27 quando il Deruta resta in dieci uomini per l’espulsione di Mugnai per gioco falloso; i padroni di casa non demordono e cercano ancora di segnare la rete che permetterebbe di restare in corsa.

Al 31’ una botta su punizione di Pero Nullo si stampa sulla traversa; è l’ultimo brivido per il Montevarchi, che nel finale controlla bene le sfuriate degli umbri e chiude la partita sul due a zero

Il lavoro di mister Mobili si comincia a vedere e, come dichiarato dal presidente Rossi a fine partita, la mossa di spostare Angelotti davanti è risultata decisiva: due occasioni capitare sui suoi piedi e due reti realizzate. Occorre anche dire che, almeno per un volta, gli episodi sono stati a favore del Montevarchi e l’essere passati in vantaggio già al primo minuto di gioco ha permesso di giocare con più tranquillità. L’Aquila ha mostrato un grande carattere ed ha contenuto bene il Deruta nella ripresa.
Speriamo che la vittoria di ieri sia la prima di una lunga serie e che le festività natalizie non interrompano lo stato di grazie dei rossoblu!

Alé Alè Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento