14 dicembre 2009

Sporting Terni - Montevarchi 0 - 0



Di nuovo un pareggio per l'Aquila di Mobili, ancora a caccia della prima vittoria sulla panchina del Montevarchi. Una gara ben interpretata dai rossoblu, non in grado, però, di segnare nelle tante occasioni avute nel corso della gara. Forse è mancata un po’ di fortuna, ma resta comunque la buona prestazione.

Nel Montevarchi fuori per infortunio il goleador delle ultime giornate Damiano Chiuchiolo, al suo posto si rivede Frijio. Il primo tempo è avaro di emozioni; solo dopo le consuete prime fasi di studio, è Landi, al 6’, che lascia partire una botta da fuori che termina al lato. Nella fase centrale del primo tempo, è più lo Sporting a fare la partita ed a rendersi pericoloso in almeno due occasioni.

Gli ospiti agiscono prevalentemente di rimessa, come al 41’ quando Rossi si invola sulla sinistra e mette al centro per la testa di Sala, ma la palla termina fuori. Da registrare al 42’ l’uscita dal campo di Nulli Costantini per una botta alla testa ( portato in ospedale per accertamenti )al suo posto entra Cambi.

La prima frazione di gioco non regala altre emozioni e si va al riposo sul punteggio di zero a zero.

E’ un Montevarchi più intraprendente quello che scende in campo nella ripresa: al 4’ punizione dello specialista Leto che impegna severamente il portiere Virgili, costringendolo ad una corta respinta, sulla quale si avventa Cambi, ma il suo tocco a botta sicura si stampa sulla traversa.

Al 18’ è ancora Leto, con un bolide da fuori, a rendersi pericoloso. ma Virgili risponde presente deviando in corner.

Il portiere dello Sporting Terni, il migliore in assoluto fra i suoi, si supera al 20’ su una splendida incornata di Sala, rispondendo con un’altrettanto spettacolare e decisiva parata. Al 24’ è Gai a provarci di testa, ma oggi non c’è niente da fare, la porta dei padroni di casa pare stregata.

Al 30’ viene espulso Mobili per presunte proteste nei confronti del direttore di gara.

Al 35’ è lo Sporting ad andare vicino al vantaggio, con una punizione di Bagnato che sibila il palo.

Non ci saranno più emozioni fino al termine della gara ed il risultato resterà inchiodato sullo zero a zero.

Un punto che tutto sommato ci può stare su un difficile campo come quello del Fabrizi di Terni, ma alla luce di quanto visto nella ripresa, il Montevarchi meritava di più. Nel primo tempo la squadra di Mobili non ha saputo sfruttare il contropiede, non approfittando degli spazi lasciati dai padroni di casa, sbilanciati in avanti alla ricerca del vantaggio.

Nel secondo tempo l’Aquila ha cambiato marcia, giocando bene e sfiorando la rete in più occasioni. Lo Sporting ha abbassato il ritmo di gioco ed i rossoblu hanno preso in mano le redini della gara: è stato solo merito dell’estremo difensore Virgili se il Montevarchi non è andato a segno.

La cura Mobili comincia a dare i suoi frutti, soprattutto sull’aspetto caratteriale dei ragazzi; continuando su questa strada, la vittoria non tarderà ad arrivare. Magari già domenica prossima nella difficile trasferta di Deruta.

Alé Alé Rossoblè!


Nessun commento:

Posta un commento