15 dicembre 2009

Se il cuore chiama...



Sicuro ormai il suo passaggio al Corinthias dell'amico Ronaldo, il trentaseienne laterale sinistro Roberto Carlos, ancora una volta, è tornato a parlare di un suo probabile ritorno al Real Madrid. Quando mancano solo nove giorni al suo rientro in Brasile, momento in cui si presume avverrà la firma sul contratto con il team paulista, il giocatore dichiara che accetterebbe di corsa un invito da parte del suo vecchio club spagnolo, alla ricerca, proprio in questi giorni, di un difensore in grado di sostituire Pepe, infortunatosi al ginocchio e costretto a stare lontano dai campi da gioco per sei mesi.

Roberto Carlos non fa mezzi giri di parole e se la squadra di Pellegrini lo chiamasse, lo renderebbe l'uomo più felice del mondo! Non ci penserebbe su due volte a mollare tutto e salire sul primo aereo destinazione Madrid. Il brasiliano ex Inter ( due sole stagioni fra il 1995 e il 1996, prima che il genio di mister Hodgson gli preferisse il fenomeno Pistone e lo lasciasse invitabilmente partire) afferma di stare bene fisicamente e di non aver sofferto nessun infortunio da quando ha lasciato la Spagna ( anno 2007, destinazione Turchia, sponda Fenerbahçe ). Sarebbe un sogno, per il campione del mondo con la seleçao brasiliana nel 2002, poter aiutare il Real nella conquista della Champions League, trofeo già vinto dalle Merengues per ben nove volte, il maggior numero di vittorie nella storia della competizione, davanti al Milan fermo a quota sette.

Il nome di Roberto Carlos è tornato d'attualità nei dintorni del Santiago Bernabeu, proprio a causa dell'esigenza di sostituire lo sfortunato Pepe. Non è la prima volta che il giocatore ex Fenerbahçe, ormai, si offre di ritornare al club dove ha già trascorso undici stagioni ( dal 1996 al 2007 accompagnate da 4 campionati nazionali, 3 Champions League e 2 Coppe Intercontinentali ). Lo scorso settembre, il laterale sinistro aveva già espresso il desiderio di restare sei mesi in prova gratuita nel Real, in nome dell'amore e della riconoscenza che ancora nutre per questo glorioso club.
In mezzo a tutti questi ritorni di fiamma, c'è il Corinthias dell'amico Ronaldo, che lo attende quanto meno per l'inizio della Coppa Libertadores 2010, vero obiettivo del Timao per la prossima stagione.
Sarà amore vero quello che spinge Roberto Carlos a tornare al Real Madrid o più semplicemente la voglia di dimostrare di essere ancora in grado di giocare a grandi livelli nel calcio europeo? Certamente per un campione, che nella sua carriera ha vinto tutto quello che doveva vincere, non deve essere facile sopportare il momento in cui, inevitabilmente, l'età avrà il sopravvento sulla classe. Ancora questo momento non è arrivato ed il Cortinthias resta comunque una prima scelta e non un ripiego, ma si sa, di Real Madrid, nel mondo, ce n'è solo uno.

Nessun commento:

Posta un commento