25 gennaio 2010

Comunicato stampa del Montevarchi Aquila Calcio


Il comunicato risale alla settimana scorsa, per l'esattezza a giovedì 21 gennaio ed quantomai indicativo del clima che si sta respirando in città attorno alla nostra gloriosa Aquila.

"A seguito di notizie emerse in merito all’eventuale vendita all’asta dei trofei della Società, la dirigenza del Montevarchi Calcio Aquila 1902 precisa che non è in corso alcuna azione in tal senso. Sono state promosse, è vero, nel passato, azioni di pignoramento a seguito di debiti relativi alle vecchie gestioni, ma che sono state ripianate anche attraverso le rateizzazioni consentite dalla legge, con sospensione relativa di tutte le procedure.

Perciò tali notizie appaiono palesemente prive di fondamento.

La dirigenza attuale ribadisce con orgoglio di aver salvato il Montevarchi Calcio Aquila 1902, con uno sforzo immane ma proficuo, valutato che al momento del subentro, questa gestione ha trovato debiti molto elevati interamente e immediatamente esigibili, una squadra appena retrocessa in serie D, e nessun attivo patrimoniale. Oggi, invece, il patrimonio netto della società è consistente ed il patrimonio societario è di gran lunga superiore ai debiti, che sono in gran parte rateizzati e quindi non più “pericolosi” per la vita della società. Questo, nonostante permangono ancora costi di gestione elevati e non ottimizzabili dalla società, come ad esempio gli affitti per i campi da gioco comunali che sono di ca. 40.000 € annui e rappresentano la voce più consistente di spesa dopo quella, ovvia, per i rimborsi spese ai giocatori.

L’attuale dirigenza rileva invece con gioia la disponibilità di imprenditori locali di voler aiutare lo sviluppo dell’attività dell’Aquila, ed attende con fiducia ed impazienza di essere convocata quanto prima, da parte delle autorità comunali, a quei tavoli di concertazione e di confronto da più parti anche a mezzo stampa sollecitatati, dichiarandosi fin da adesso aperta a tutte le iniziative, purché concrete e fattive, che possano rendere ancor più roseo il futuro del Montevarchi Calcio."

Nella speranza che i giocatori non si lascino influenzare da queste vicende e diano sempre il massimo quando scendono in campo.
Alé alé Rossoblé!


2 commenti:

  1. Sarà, ma questi sono gli estremi ricavabili dal sito "astagiudiziaria.com":

    Procedura Esattoriale
    N° 83/2009

    N° IVG: 85/2009

    Delegato: I.V.G. di Arezzo
    Beni visibili in viale Matteotti, 15

    RispondiElimina
  2. Grazie per commentare le notizie su Prisma Sport!
    Verificheremo e la speranza di noi tutti tifosi è quella di vedere un Monte competitivo e libero da debiti!

    RispondiElimina