31 gennaio 2010

Ginestra - Leccese nelle immagini

La gara è stata sospesa alla fine del primo tempo, è vero, quindi non conta niente ai fini della classifica, ma approfittando della luce ( a dire il vero non molta visto il cielo grigio sopra il Pestello ) del pomeriggio avevo pensato di scattare delle foto:

Fasi di riscaldamento per i giocatori della Ginestra, costretti a fare stretching ai bordi del campo di gioco, ancora occupato dalla partita precedente. Nella foto sopra, un Lorenzo Marcheselli concentrato si prepara a quello che è stato il suo esordio stagionale dal primo minuto: andrà anche vicino alla rete con un insidioso tiro-cross dalla distanza


I due capitani a colloquio prima dell'inizio della gara: entrambi erano d'accordo per il rinvio della partita.


Il direttore di gara: è lui il vero protagonista della giornata. Dopo il primo sopralluogo, decide di giocare. Al rientro dagli spogliatoi dopo l'intervallo, effettua un altro sopralluogo e manda tutti a casa.


Ecco le immagini del primo sopralluogo, effettuato dai due capitani insieme all'arbitro


Anche gli altri componenti delle due squadre saggiano le condizioni del terreno di gioco


Da fuori, viste le condizioni del campo, c'è molto scetticismo. Remo, nel mezzo fra mister Benucci ed Andrea Morbidelli, non dice niente ma scuote ripetutamente la testa: segno poco bono per chi lo conosce. Questa partita non s'ha da giocare!


Andrea Mordbidelli, è lui l'assente di giornata: dovrà restare lontano dai campi per 45 esagerati giorni di squalifica


Finalmente i giocatori si apprestano ad entrare in campo


I riflettori del campo del Pestello sono già accesi: sono da poco passate le tre di pomeriggio, ma le condizioni meteo sono davvero proibitive


Un pensieroso mister Benucci, anche lui costretto, causa squalifica, a guardare la gara da fuori


Le immagini sono impietose: già al momento del fischio d'inizio, le condizioni del campo erano pessime


Una delle tante punizioni battute dalla Leccese nel tentativo di acciuffare il pareggio: dopo il vantaggio gialloverde ad opera di Mazzuoli, la capolista si è riversata nella metà campo avversaria con tutti i propri effettivi.


Ecco il momento in cui, con le squadre già schierate in campo per la ripresa delle ostilità dopo l'intervallo, il direttore di gara decide che non si deve più giocare e sospende l'incontro.

4 commenti:

  1. Capitano ad interim31 gen 2010, 16:35:00

    Meno male che non s'è fatto male nessuno...Però vorrei capire cos'era cambiato tra il primo ed il secondo tempo per far voltare la gabbana all'arbitro..AH, CHE COGLIONE! IL RISULTATO!!!!

    RispondiElimina
  2. Eh eh!!!
    L'arbitro voleva forse "rimettere il male" di aver fatto iniziare una partita che non doveva giocarsi...cercando, magari, di sospenderla in parità per evitare polemiche...In ogni caso ha sbagliato!

    RispondiElimina
  3. ... Le telefonate all'arbitro da parte dei dirigenti UISP: prima per giocare e poi per sospendere la partita. Ti sembrasse poco....

    RispondiElimina
  4. Qua non posso entrare nel merito, nel senso che sono a conoscenza dei colloqui intercorsi fra il direttore di gara e i dirigenti Uisp prima della gara, dove sembrava che le esigenze di calendario dovessero prevalere sulla regolarità della gara. Quello che si possono esser detti, qualora ci siano stati altri colloqui, nell'intervello lo ignoro. Sarebbe interessante approfondire.

    RispondiElimina