30 gennaio 2010

Ginestra - Leccese: sospesa


Con un campo più simile alla piscina comunale di Viale Matteotti, pareva a tutti chiaro che non avrebbe avuto senso scendere in campo per disputare la gara Ginestra – Leccese, valevole per la seconda di ritorno del campionato Arci eccellenza Valdarno. Il campo in questione era quello del Pestello verde di Montevarchi, da sempre restio ad assorbire le abbondanti piogge cadute nel giro di poche ore. Nonostante l’accordo dei due capitani nel cercare un’altra data per poter recuperare la gara, pare che le esigenze di calendario abbiano imposto al direttore di gara di fischiare comunque l’inizio dell’incontro.
La Ginestra, dovendo far fronte alle numerose assenze, ritrova Bardelli e Romei, parte importante del reparto offensivo, al rientro dopo la squalifica. Benucci manda in campo la seguente formazione: Marini in porta, Stagi e Gori laterali di difesa, Bucciarelli ( prezioso il suo rientro ) e Dini al centro; nel mezzo del campo, assente lo squalificato Morbidelli, Mazzuoli, Marcheselli, Giusti, capitan Caiani, Bardelli e Romei come punto di riferimento più avanzato.
Calzettoni verde e gialli, calzoncini verdi e maglia gialla con numeri verdi per la Ginestra, mentre gli ospiti indossano una maglia a strisce bianco verdi, pantaloncini verdi con banda bianca e calzettoni neri
Fin dalle prime battute si capisce che sarà una lotta nel fango, tale è la difficoltà dei ventidue in campo nel controllare la sfera. Inizialmente è la Leccese, forte del suo primato in classifica, a tentare di far gioco. Sempre attento Marini nelle uscite con il pallone che tende a fermarsi quando incontra una pozza d’acqua.
Al 5’ gran lavoro di Romei che in mezzo a due avversari riesce a far filtrare la palla per Mazzuoli che controlla ed entra in area: il portiere accenna l’uscita ma il diagonale del centrocampista gialloverde non gli lascia scampo. Ginestra soprendentemente in vantaggio.
La capolista non riesce subito a riorganizzarsi: all’ 8 un tiro cross dalla distanza di Marcheselli costringe il portiere ospite ad un difficile intervento per deviare la palla sopra la traversa.
E’ una Ginestra che dopo il vantaggio ha preso coraggio e che tenta di scavalcare il centrocampo con intelligenti, date le condizioni del campo, palle lunghe per gli inserimenti degli avanti.
E’ dalla fascia destra che partono le azioni dei gialloverdi, ottima l’intesa fra Romei e Mazzuoli, non solo in occasione del goal.
Al 14’ ammonito Marcheselli per proteste
Gli ospiti si rendono pericolosi sulle numerose punizioni concesse e generano mischie pericolose; gran lavoro per Marini sempre attento nelle uscite.
Al 20’ occasione goal per la Leccese: gran botta a girare su punizione del numero 10 Andrè, deviata magistralmente in corner da Marini.
Ammonito Dini per proteste al 40’ di un primo tempo in cui si giocherà fino al 45’!
Al rientro dagli spogliatoi, altro sopralluogo dei capitani insieme al direttore di gara per verificare le condizioni del campo. Si decide di giocare, o almeno sembra così: quando le due squadre sono già schierate in campo in attesa del fischio d’inizio, l’arbitro cambia idea e sospende la gara.


Nella foto sotto l'entrata in campo delle due squadre


Nessun commento:

Posta un commento