1 febbraio 2010

Montevarchi - Fortis Juventus 1 - 0


Vittoria fondamentale del Montevarchi che finalmente, fra le mura amiche, ottiene un importante successo contro una diretta rivale per la salvezza. Un successo che si spera vada al di là dei tre punti guadagnati in classica ed abbia il potere di invertire la tendenza negativa di questa stagione. In casa rossoblu c'era bisogno di tirare su il morale e la vittoria contro la Fortis arriva nel momento giusto.

Vediamo la cronaca dell'incontro.

Giornata fredda ma soleggiata al Brilli Peri di Montevarchi con un terreno di gioco che sembra aver assorbito bene la pioggia dei giorni scorsi.

Rossoblu nei tradizionali colori sociali, mentre gli ospiti sfoggiano un completo bianco.

Il pubblico rossoblu saluta con affetto il ritorno da ex di Bambi, capitano delle ultime stagioni, e Mariotti, arrivato alla Fortis dopo un inizio di campionato con la Sestese. Contrariamente alle ultime uscite, non sono gli aquilotti a fare la partita.

Al 16' è un sinistro di Campana che termina alto ad accendere la gara.

Ancora ospiti al 25' con Mariotti che manda fuori su punizione.

Al 29' primo serio pericolo creato dal Montevarchi: bel gesto tecnico di capitan Sala che delizia i tifosi con una girata di poco fuori La prima frazione termina a reti inviolate. Ripresa che comincia sulla falsariga del primo tempo: ospiti più intraprendenti e Montevarchi pronto a colpire di rimessa.

Al 9' è proprio l'ex Bambi a rendersi pericoloso su punizione, ma l'ottimo Pierini risponde presente.

Al 28' una punizione di Vigiani viene deviata in corner.

Al 35' torna a farsi vedere l'Aquila con una conclusione da fuori di Lorecchio.

Al 45' ultimo vincente assalto degli uomini di Mobili, che ottengono un calcio di rigore per fallo di mano. E' Sala che si incarica della battuta e non sbaglia! Incontenibile la gioia del capitano rossoblu, andato a festeggiare fin sotto la curva.

Non c'è più tempo e la Fortis Juventus esce battuta dal Brilli Peri. Un Montevarchi bravo a contenere gli assalti degli ospiti, ai quali ha lasciato spesso l'iniziativa del gioco, senza peraltro correre grandi rischi: solo in una circostanza è stato decisivo l'intervento di Pierini. Tenaci Sala e compagni a crederci fino alla fine; vittoria che serve per il morale ( l'ultimo successo era datato 20 dicembre sul campo di Deruta ) e per la classifica. Adesso si può guardare con più fiducia alla trasferta di domenica prossima a Sangimignano.

Alé alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento