2 febbraio 2010

Panchina d'oro in Valdarno!


Ieri a Coverciano si assegnava il Premio Panchina d'oro relativo alla scorsa stagione: si tratta del maggior riconoscimento italiano per allenatori. Ad aumentare il prestigio e la veridicità di questo premio istituito dalla Federcalcio, il fatto che i voti siano espressi dagli allenatori stessi ( 42 in totale ) inclusi Lippi, Vicini ed Ulivieri.

L'allenatore del Cagliari Massimiliano Allegri ha vinto la Panchina d'oro come miglior tecnico della serie A. La Panchina d'argento per il miglior allenatore della serie B è andata ad Antonio Conte, nella passata stagione alla guida del Bari. Per quanto riguarda la prima divisione, Panchina d'oro a Pier Paolo Bisoli, tecnico del Cesena, che nella passata stagione ha riportato la squadra in serie B.

La notizia che più mi interessa e spero renda felici i lettori di Prisma Sport riguarda la Panchina d'argento, relativa alla la seconda divisione, andata a Leonardo Semplici, autore di un campionato strepitoso alla guida del Figline, con il quale aveva ottenuto la storica promozione in prima divisione. Un premio che si deve obbligatoriamente estendere anche all'AS Figline : un riconoscimento per la serietà ed il lavoro svolto dal presidente Farruggio durante la sua presidenza del club. Il Figline sta disputando un più che dignitoso campionato di prima divisione, giocando un ottimo calcio; mister Torricelli, arrivato al posto di Semplici passato alla guida dell'Arezzo, è già riuscito a trasmettere i suoi il carattere e la grinta necessari per diventare grandi. Organico interessante quello dei gialloblu che, oltre ad un'ottima organizzazione di gioco, vanta elementi di spicco come Enrico Chiesa ( infortunatosi ad inizio stagione, ma sempre in grado di fare la differenza ) e Frediani, quest'ultimo autore di reti da cineteca.

Un grande in bocca al lupo ai ragazzi di mister Torricelli ed un grazie per mantenere alto l'onore del calcio in Valdarno!





Nessun commento:

Posta un commento