8 febbraio 2010

Sangimignano - Montevarchi 0 - 2


Il Montevarchi ci ha preso gusto e dopo la vittoria casalinga contro la Fortis Juventus, ha battuto il Sangimignano a domicilio. Tre punti fondamentali per la salvezza e per il morale, sempre più in alto per la seconda vittoria consecutiva in appena sette giorni. Inoltre, si tratta di una vittoria che vale doppio, considerando che è stata ottenuta contro una squadra fra le dirette rivali per la corsa salvezza.
Dopo una prima consueta fase di studio dove le due squadre badano più che altro a non farsi male, è il Montevarchi ad aprire le ostilità. La prima palla goal capita sui piedi di Rubechini, davvero ottima la sua prova, ma il suo diagonale si perde sul fondo.
I neroverdi di casa capiscono che la pressione ospite sta aumentando, ma non sono in grado di operare le giuste contromosse: Ingribelli pesca libero in area Sala che da buona posizione calcia alto.
E' un Montevarchi determinato che adesso ha preso fiducia nei propri mezzi e sembra in grado di fare la partita senza correre troppi rischi.
Al 27' una punizione da sinistra di Sala trova solo in area Bruni, il quale non ha nessuna difficoltà a controllare di petto e battere il portiere Mollo con un preciso diagonale. Aquila in vantaggio.
Il Sangimignano non ci sta, ma il suo tentativo di reazione risulta alquanto sterile: Intorno al 40' è una conclusione dal limite di Illiano a venir respinta dal sempre attento Pierini.
Nella ripresa il Montevarchi amministra senza correre rischi: la manovra del Sangimignano non riesce a produrre nessun tiro o azione degni di nota.
Proprio nei minuti di recupero, al 48', un'azione di contropiede dei rossoblu porta alla rete del due a zero: Lorecchio serve Sala che si invola e batte il portiere neroverde. Partita chiusa.
Dopo il fischio finale, festa dei giocatori rossublu sotto la gradinata che ospitava i propri tifosi. Il Montevarchi ha saputo tenere bene il campo e la vittoria, soprattutto dopo la rete del vantaggio, è stata più che meritata. La grinta e la cattiveria sportiva, che spesso erano mancate in questa stagione, ieri si sono viste ed hanno contribuito al successo. Già dalla gara di domenica si erano visti dei progressi importanti sul piano caratteriale ed adesso è arrivato il momento di non mollare, continuando su questa strada.
Domenica prossima al Brilli Peri arriverà la capolista Gavorrano e gli uomini di Mobili saranno pronti a riservarle lo stesso trattamento dell'andata, quando fu proprio il Montevarchi ad imporsi per uno a zero.
Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento