21 febbraio 2010

Ginestra - Ponterosso nelle immagini

Come consuetudine, proponiamo alcune immagini della gara fra la Ginestra ed il Ponterosso giocata nel pomeriggio di sabato scorso sul campo del Pestello verde di Montevarchi. Per fortuna non è piovuto e la luce non era così scarsa come in occasione delle gare notturne.


Le condizioni del terreno di gioco non sono ottimali, ma pensando alle piogge che sono cadute nei giorni precedenti non ci si può lamentare. Lo scrupoloso direttore di gara ha preferito comunque effettuare un sopralluogo prima dell'inizio della gara, memore forse di quanto accaduto nella gara interna contro la Leccese...


Tutti si danno da fare per cercare di migliorare le condizioni del campo, che in dei punti presenta dei pesanti ristagni d'acqua: nella foto un operoso dirigente della Ginestra si appresta ad intervenire per far defluire l'acqua da una pozza in prossimità di una delle due porte.


Fasi di riscaldamento dei giocatori del Ponterosso...


... e di quelli della Ginestra.


Prima dell'inizio della gara c'è scettiscismo nella dirigenza gialloverde a causa delle numerose assenze: i volti di Dami ed Aldinucci non sono certo il ritratto della felicità.


Gli ospiti saggiano le condizioni del terreno e non sembrano molto convinti...


Neanche i ragazzi di Benucci sembrano soddisfatti del campo. Nella foto un perplesso Gori attende i compagni per l'entrata in campo.


Il solito scambio di saluti prima dell'inizio della gara


Che la sfida abbia inizio! Sono le 13.30 in punto quando il direttore di gara dà il via alle ostilità.


Romei cerca di domare un pallone per impostare un'azione d'attacco della Ginestra


Una smorfia sul volto di Bardelli, in totale disaccordo con la decisione presa dal direttore di gara


Capitan Dini si appresta alla battuta di un calcio di punizione nella propria metà campo.


Duello aereo a centrocampo


In una pausa di gioco, Rosario Pudda, storico dirigente della Ginestra, trova anche il tempo per salutare dei vecchi amici, ora dirigenti del Ponterosso.


Sono attimi di tensione quelli che seguono l'espulsione del centrocampista della Ginestra Mazzuoli: nella foto il direttore di gara tenta di placare gli animi della panchina gialloverde.


Adesso gli animi si sono accesi e gli scontri di gioco si moltiplicano: per fortuna nessuno si fa male seriamente


E' cominciato il secondo tempo da pochi minuti quando mister Benucci, appena qualche foto prima redarguito dal direttore di gara ma ancora in panchina, si vede costretto ad assistere alla seconda frazione di gioco da fuori. Al rientro negli spogliatoi il chiarimento con l'arbitro non deve essere andato a buon fine...nella foto ritratto di spalle insieme a Marcheselli, fuori per dolori alla schiena.


Il Ponterosso attacca...


...ed i difensori della Ginestra li fermano con ogni mezzo!


La concentrazione di Marcello Stagi: la Ginestra è sotto di una rete ed ha appena fallito un calcio di rigore. Occorre lucidità per cercare la via del pareggio.


Chiudiamo con l'immagine del giocatore numero 8 del Ponterosso, rimasto stoicamente in campo dopo un duro contrasto di gioco e con il braccio immolizzato al collo come Pelé nel film "Fuga per la vittoria": è mancata solo la rovesciata per l'epilogo glorioso della partita!

Nessun commento:

Posta un commento