22 febbraio 2010

Guidonia - Montevarchi 4 - 0


Dopo tre vittorie consecutive, sono quattro le reti incassate dai rossoblu in quel di Guidonia. I padroni di casa, terzi in classifica, non hanno lasciato scampo ai ragazzi di Mobili e si sono imposti nettamente nella sesta di ritorno, bissando il successo dell’andata ottenuto col punteggio di due a uno al Brilli Peri.

Non poche preoccupazioni ha generato fra i rossoblu il campo sintetico sul quale si è disputato l’incontro, nonostante la pioggia fosse stata assorbita in maniera egregia. Fra gli aquilotti ancora assente Leto per infortunio, mentre ha smaltito l’influenza e gioca dal primo minuto Rubechini.

Primo tempo nettamente a favore dei padroni di casa, che sfiorano il vantaggio in più occasioni: soltanto l'imprecisione degli attaccanti del Guidonia e la bravura di Pierini evitano una goleada. All'8' è il Montevarchi che timidamente si affaccia in area avversaria con un tiro debole di Ingribelli parato.

Al 10' una punizione di Bertino termina alta. Al 26' Angelotti tira da fuori ma la sua conclusione è imprecisa e finisce fuori.

Ghiotta occasione per il Guidonia quando al 30’ Bruni è costretto ad un salvataggio disperato sulla riga di porta. Al 39’ Rubechini in contropiede non sfrutta al meglio l’occasione creata ed il Guidonia, sul capovolgimento di fronte, non perdona: l’incornata di testa di Mammetti si stampa sul palo, ma è lo stesso attaccante a raccogliere la corta respinta ed a siglare da due passi. Sul vantaggio dei padroni di casa si chiude la prima frazione di gioco.

Al 1’ della ripresa Montevarchi subito in avanti, ma sotto porta sono troppi gli errori commessi dagli avanti rossoblu.

Al 4’ arriva il raddoppio dei laziali con Bertino che apre per Cerone, il quale lascia partire un diagonale vincente.

Al 9’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Guidonia: si incarica della battuta Cerone ma spedisce fuori il tiro.

La terza rete è rimandata di soli 10 dieci minuti: infatti è il 19’ quando Mammetti, servito magistralmente da Bertino, controlla la sfera e solo davanti a Pierini segna.

Al 26’ il Guidonia cala il poker con Cerone che ha tutto il tempo di stoppare e portare a quattro le reti dei padroni di casa.

Prima della resa finale, solo due tentativi di capitan Sala cercano la rete della bandiera ma al 45’ il suo tiro viene deviato in angolo e la sua punzione al 48’ scheggia la traversa.

Una sconfitta dopo tre vittorie ci può stare, certo la forma in cui è avvenuta lascia un pò perplessi. Il Guidonia visto ieri era straripante, con giocatori abituati a giocare su quel campo e la fantasia di Bertino a mettere in crisi la retroguardia rossoblu, ma il Montevarchi non è parso proprio esser sceso in campo.

Si riparte dalla sfida con l’Orvietana ( all’andata terminò con il successo rossoblu in trasfera per 3 a 1 ) sperando in un approccio diverso alla gara e nel sostegno dei tifosi al Brilli Peri.

Alé Alé Rossoblé!

2 commenti:

  1. A giocare a biliardo!!!!!!
    Mandateli a giocare a biliardo.....
    M.

    RispondiElimina
  2. Beh, in effetti ieri non hanno fatto una gran bella figura!
    Speriamo in una pronta ripresa già a partire da domenica prossima!

    RispondiElimina