15 febbraio 2010

Montevarchi - Gavorrano 3 - 0


Immenso Sala! Una tripletta del capitano stende la capolista Gavorrano e rilancia il Montevarchi in classifica. Sembra sfatata ormai la maledizione del Brilli Peri ( due vittorie nelle ultime tre gare fra le mura amiche ) ed i ragazzi di Mobili paiono convinti dei propri mezzi. La terza vittoria consecutiva in campionato non può che far ben sperare per il futuro.

Campo pessimo quello in cui ieri si è disputata la gara, un campo non degno di una squadra come il Montevarchi. Completo verde per i padroni di casa, mentre gli ospiti sfoggiano la tradizionale casacca biancorossa.

Nei primi venti minuti è proprio il Gavorrano a fare la partita, con Pierini chiamato ad un super lavoro. Fra gli ospiti scatenati Nanouche e Iacona, davvero di categoria superiore. Assente fra i grossetani il bomber, ex Montevarchi, De Gori, per lui già dodici reti in questo torneo.

Montevarchi che si fa vedere con Sala al 3’, ma il suo diagonale viene neutralizzato dal portiere.

Al 9’ Magnani calcia alto; è l’inizio dell’assedio dei primi della classe. Al 14’ Iacona si inventa un numero dei suoi e solo un miracolo di Pierini lo ferma in corner. Il portiere rossoblu si ripete con un altro intervento super proprio sugli sviluppi della battuta dell’angolo, opponendosi ad un’altra micidiale conclusione del bomber Iacona.

Ghiotta occasione per il Montevarchi al 19’ con Sala pronto ad avventarsi su una corta respinta, ma il suo pallonetto a porta vuota termina alto. Si va al riposo sullo zero a zero, ma con il Gavorrano che ha avuto le occasioni migliori per passare in vantaggio.

Al 1’ del secondo tempo, Pierini esce alla disperata su Iacona neutralizzando il tiro dell’attaccante ospite, a segno già dieci volte in campionato.

Al 22’ l’inizio dell’apoteosi rossoblu: angolo dalla sinistra, stacco imperioso di testa di Bruni e sulla linea intervento di un difensore che ferma la palla con il braccio. Calcio di rigore ed espulsione. Capitan Sala si incarica della battuta e trasforma. Montevarchi in vantaggio.

E’ un’Aquila che vola verso il successo quella che adesso scende in picchiata sul Brilli Peri: ancora Sala, al 27’, imbeccato magistralmente da Angelotti, salta il portiere e segna. E sono due.

Al 30’ ancora Sala corregge sul primo palo un traversone invitante dalla sinistra e triplica portando i rossoblu sul tre a zero. Gli ospiti non riescono a riorganizzarsi e sotto di un uomo non creano pericoli per la retroguardia rossoblu. Al fischio finale è festa dei giocatori del Montevarchi sotto la curva.

Importante era confermare il buon momento ed i tre punti ottenuti contro la capolista Gavorrano ( ben 6 i punti strappati ai grossetani in questo campionato considerando la vittoria in trasferta per 1 a 0 alla 5°a giornata ) rappresentano un’ottima iniezione di fiducia. Nelle ultime partite si nota come sia cambiato l’approccio verso la gara e come la tanto invocata cattiveria agonistica sia finalmente arrivata. Un plauso anche a Mobili, il suo lavoro sta cominciando a dare i frutti ed i giocatori sono tutti dalla sua parte.

Al di là del risultato conseguito, non è stata assolutamente una gara facile quella vinta dai rossoblu contro il Gavorrano. Gli ospiti sono andati vicini al vantaggio in più occasioni nel primo tempo ed il Montevarchi è venuto fuori sono nella ripresa. Gli episodi, in particolare il rigore e l’espulsione del giocatore ospite, una volta tanto sono stati a favori dei ragazzi di Mobili, comunque bravi a saper sfruttare le occasioni capitate. Non è soltanto la vittoria di Sala, ovviamente strepitoso sia come persona che come giocatore, ma di tutto il gruppo. Avanti così!

Alé Alé Rossoblé!

 

Nessun commento:

Posta un commento