24 maggio 2010

Esclusiva Globoesporte: Adriano ha già dato l'addio


La notizia e' di questa notte: a darla è stata la maggiore testata giornalistica sportiva brasiliana, Globoesporte, secondo la quale l'Imperatore avrebbe già avvisato dirigenza e campagni di squadra di voler andarsene ancor prima del 31 maggio, scadenza del suo contratto con la maglia del Flamengo.
Un'avventura durata poco più di un anno, che è però è stata sufficiente ad incidere il nome di Adriano nella storia del club di Rio, con il quale ha conquistato il titolo brasiliano dopo un digiuno lungo 17 anni.
Pare addirittura non scenda in campo né mercoledì contro la Fluminense né il prossimo sabato contro il Gremio. La dirigenza non si è ancora pronunciata: alcuni membri della società pare stiano cercando di convincerlo a disputare, perlomeno, le ultime due partite prima della fine del suo contratto e congedarsi, così, dai tifosi con un abbraccio ideale.
I bene informati comunicano che abbia già in tasca un biglietto per Italia per i primi di Luglio, giorni in cui definirà il suo passaggio alla Roma per poi beneficiare di alcuni giorni di ferie ( da trascorrere con alcuni ex-compagni del Flamengo ) prima di iniziare la nuova avventura europea. Proprio dall'Italia, paese dal quale si era allontanato nel freddo inverno del 2009 per rifugiarsi nella calda Rio de Janeiro fra gli affetti della famiglia e degli amici, ripartirà la sua nuova sfida.
Vedremo se questa volta saprà far grande la Roma di Ranieri e portarla alla conquista del tricolore così come ha fatto una volta tornato in patria con la maglia del Flamengo. In bocca al lupo Imperatore!

Le statistiche di Adriano al Flamengo:

Firma del contratto:
6 maggio 2009
Debutto: 31 Maggio 2009 - Flamengo 2 x 1 Atlético-PR (1 goal segnato)
Ultima gara: 20 Maggio 2010 - Universidad de Chile 1 x 2 Flamengo (1 goal segnato)
Partite: 47
Reti: 35
Assenze ingiustificate dagli allenamenti nel 2010: 13
Titoli: Campionato Brasiliano e titolo di capocannoniere

Nella foto in alto (globoesporte.com) i momenti più significativi dell'avventura di Adriano al Flamengo: la presentazione, la vittoria del campionato e la triste eliminazione dalla Libertadores avvenuta la scorsa settimana.

Nessun commento:

Posta un commento