28 maggio 2010

Gli dei del pallone


In una delle piazze centrali di Monaco di Baviera è stata eretta una statua in onore di sua maestà Ribery, francese di nazionalità ma Bayern Monaco d'adozione. L'iniziativa, patrocinata dalla Nike, è stata realizzata dopo il rinnovo del fantasista francese con la squadra allenata da Van Gaal, prolungamento che mette a tacere definitivamente ogni voce di trasferimento lontano dall'Allianz Arena e che tranquillizza i tifosi del Bayern.
Un traguardo invidiabile avere già una statua intitolata a se stessi per un giocatore che fino a questo momento ha portato il Bayern "soltanto" alla conquista del campionato e della coppa nazionale.
Cosa avrebbero eretto a Milano se Mourinho fosse rimasto all'Inter dopo aver conquistato lo scudetto, la coppa Italia e la Champions League? Probabilmente la mia bela madunina avrebbe cominciato a tremare per paura di venir spodestata da una statua ad immagine e somiglianza del tecnico di Setubal.
Potere del nostro seguitissimo football per il quale tutti farebbero la rivolzuone e che riesce ad unire i cuori, rendendo immortali semplici calciatori di pallone.

In alto la statua dedicata a Franck Ribery; qua sopra "un'impaurita" Madunina che ancora teme un ritorno dello Special One!

Nessun commento:

Posta un commento